DOMANDA Notebook assemblato - budget 2500€

brock_97

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,
Mi scuso in anticipo con i moderatori perché questo è il secondo post che faccio in cui chiedo consiglio per un notebook, ma ora sono finalmente arrivato al momento di comprare il mio pc. Ho effettuato questa configurazione sul sito Raiontech, volevo sapere da qualcuno di esperto se è una buona soluzione o se cambiereste qualcosa. E' tutto molto personalizzabile tranne la CPU e il monitor quindi ditemi pure in caso... Vi metto qui sotto la mia configurazione, grazie mille a chi avrà tempo e pazienza per rispondermi!

RaionBook GS11b17 Intel
Processore:
Intel® Core™ i9-13900HX - 24 CORE (3.90GHz, 5.40GHz Turbo)
Pasta Termica:
Pasta Termica Thermal Grizzly Conductonaut
Display:
17"16:10 QHD (2560 x 1600) Widescreen IPS 240Hz sRGB 100% - 380 nits
Scheda Video:
NVIDIA® GeForce™ RTX 4070 GPU con 8GB GDDR6 - TDP 115W (+219,00€)
RAM SO-DIMM DDR5:
1 x 32GB (2x16) Ram Kingston Fury Impact SO DIMM – DDR5 CL38 4800MHZ (+124,00€)
SSD M.2:
1 x 2TB SSD WD Black SN850X PCIe M.2 4.0 x4 (+164,00€)
Modulo WIFI:
Intel® Wi-Fi 6 AX211 2.4Ghz, 5Ghz (160Mhz) 802.11ac / 2.4Gbps + Bluetooth 5.3
Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa RGB
Sistema Operativo:
Windows 11 Pro -- NO DVD -- (+39,00€)
Estensione Garanzia 3:
2 anni garanzia legale (Batteria 10 Mesi) + 3 anni di estensione garanzia tecnica (Pick-up and Return)
Spedizione corriere espresso GLS:
Spedizione Assicurata GLS (+14,00€)

Totale: 2439€
 

brock_97

Nuovo Utente
8
0
ok, l'utilizzo?
Mamma mia ho dimenticato tutto nella fretta scusatemi tutti quanti... Comunque gioco principalmente a giochi open-world come Skyrim, Red Dead Redemption, GTA, ecc ed a sparatutto in prima/terza persona. Utilizzo molte mod, molto pesanti. Inoltre, utilizzo programmi di grafica e di registrazione musica, i vari programmi Adobe, Ableton e via dicendo. Vorrei un pc che non mi crei problemi e rallentamenti visto il grande carico di lavoro e che mi permetta di giocare a giochi anche di ultima generazione a qualità elevate, se non ultra dove possibile.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mamma mia ho dimenticato tutto nella fretta scusatemi tutti quanti... Comunque gioco principalmente a giochi open-world come Skyrim, Red Dead Redemption, GTA, ecc ed a sparatutto in prima/terza persona. Utilizzo molte mod, molto pesanti. Inoltre, utilizzo programmi di grafica e di registrazione musica, i vari programmi Adobe, Ableton e via dicendo. Vorrei un pc che non mi crei problemi e rallentamenti visto il grande carico di lavoro e che mi permetta di giocare a giochi anche di ultima generazione a qualità elevate, se non ultra dove possibile.
se il lavoro è professionale, può avere senso l'i9, anche se avrei preferito un ryzen 7945HX, molto meno energivoro, se non lavori in modo professionale, è totalmente inutile un i9, oltre a scaldare tanto
guarda anche i prodotti XMG oasis ready, è lo stesso sistema di dissipazione esterno

poi a che ti serve un notebook del genere con AIO esterno? tanto vale prendersi un pc fisso o no?
 
  • Mi piace
Reazioni: brock_97

brock_97

Nuovo Utente
8
0
se il lavoro è professionale, può avere senso l'i9, anche se avrei preferito un ryzen 7945HX, molto meno energivoro, se non lavori in modo professionale, è totalmente inutile un i9, oltre a scaldare tanto
guarda anche i prodotti XMG oasis ready, è lo stesso sistema di dissipazione esterno

poi a che ti serve un notebook del genere con AIO esterno? tanto vale prendersi un pc fisso o no?
Intanto grazie mille della risposta! Comunque notebook perché mi muovo tanto e viaggio molti mesi all'anno, quindi me lo porto spesso dietro. inoltre per la musica devo spesso portarmelo in sala registrazione o comunque da altre parti quindi pc fisso, purtroppo, è da scartare in partenza...
Per il discorso processore ok ho capito, no io non ci lavoro, utilizzo spesso programmi di grafica Adobe e di musica appunto, ma non professionalmente. Sul loro sito c'è un altro notebook configurabile con Intel Core i7-13700H 14 Core | 20 Threads... Il resto del pc è sostanzialmente uguale, te lo metto qui sotto... Può essere una soluzione? Ora comunque provo anche a vedere gli xmg che dici.

RaionBook GM17Processore:
Intel® Core™ i7-13700H 14 CORE
Pasta Termica:
Pasta Termica Thermal Grizzly Kryonaut (+14,00€)
Scheda video 8Gb:
NVIDIA® GeForce® RTX 4070 - 8GB GDDR6 (+609,00€)
Display Quad HD:
17" 16:10 QHD (2560 X 1440) WIDESCREEN 165HZ 100% NTSC
RAM SO-DIMM DDR4:
1 x 32GB (2x16GB) Ram Kingston Fury Impact SO DIMM - DDR4 CL20 3200MHZ (+84,00€)
SSD M.2:
1 x 2TB SSD WD Black SN850X PCIe M.2 4.0 x4 (+164,00€)
Modulo WIFI:
Intel® Wi-Fi 6 AX211 2.4Ghz, 5Ghz (160Mhz) 802.11ac / 2.4Gbps + Bluetooth 5.3
Tastiera:
Italiana (IT) - Retroilluminata Estesa RGB
Sistema Operativo:
Windows 11 Pro -- NO DVD -- (+39,00€)
Estensione Garanzia 3:
2 anni garanzia legale (Batteria 10 Mesi) + 3 anni di estensione garanzia tecnica (Pick-up and Return)
Spedizione corriere espresso GLS:
Spedizione Assicurata GLS (+14,00€)

Totale 2.273€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!