PROBLEMA Notebook (anti) bluetooth

Pubblicità

Lorenzo.88

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
37
Salve a tutti, ho un notebook lenovo del 2013 ( lenovo ideapad Z580 model name: 2151) con una scheda wireless monobanda in combo con una sorta di bluetooth che credo sia 1.0 o comunque è qualcosa che non ha mai funzionato come si deve:
- Non accetta tutte le cuffie bluetooth
- Se ne va in vari errori di driver se solo spengo o accendo in bluetooth; ovviamente ho installato qualche driver bluetooth.
- Per collegare le mie cuffie ho solo una chance quando accendo il pc. Se spengo il bluetooth e lo riaccendo non riesco più a collegarle ma devo riavviare il pc.

Questa storia me la porto dietro da anni e allora ho deciso di comprare una chiavetta bluetooth usb. Bene, anche questa non funziona, (mi scompare la possibilità di attivare il bluetooth, se tolgo la scheda bluetooth del notebook) e anche dopo aver cercato i driver e li ho installati (l'ho fatto dalle impostazioni del pc) mi appare sempre il solito errore di driver della chiavetta (che in altri pc funziona).

Cosa altro posso fare per far avere una connessione bluetooth a questo pc?

Metto qualche screenshot...
Cattura.PNGCattura1.PNGCattura3.PNGCattura4.PNG

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un notebook lenovo del 2013 ( lenovo ideapad Z580 model name: 2151) con una scheda wireless monobanda in combo con una sorta di bluetooth che credo sia 1.0 o comunque è qualcosa che non ha mai funzionato come si deve:
- Non accetta tutte le cuffie bluetooth
- Se ne va in vari errori di driver se solo spengo o accendo in bluetooth; ovviamente ho installato qualche driver bluetooth.
- Per collegare le mie cuffie ho solo una chance quando accendo il pc. Se spengo il bluetooth e lo riaccendo non riesco più a collegarle ma devo riavviare il pc.

Questa storia me la porto dietro da anni e allora ho deciso di comprare una chiavetta bluetooth usb. Bene, anche questa non funziona, (mi scompare la possibilità di attivare il bluetooth, se tolgo la scheda bluetooth del notebook) e anche dopo aver cercato i driver e li ho installati (l'ho fatto dalle impostazioni del pc) mi appare sempre il solito errore di driver della chiavetta (che in altri pc funziona).

Cosa altro posso fare per far avere una connessione bluetooth a questo pc?

Metto qualche screenshot...
Cambia schedina wifi https://www.amazon.it/s?k=Dual+Band..._it_IT=ÅMÅŽÕÑ&ref=nb_sb_noss&tag=tomsforum-21

Guarda il modello che hai ora, la compatibilita' e' con M.2 2230/M.2 1216
Comunque quella indicata funziona con Windows 10
Ho cercato di capire il modello dalla gestione dispositivi
cattura5.webpCattura6.webp

Poi ho fatto direttamente delle foto alla scheda...
photo_2020-02-22_13-14-02.webpphoto_2020-02-22_13-14-09.webpphoto_2020-02-22_13-14-14.webp

Ma non ho ancora capito se le schede da te indicate sono compatibili...

Ho cercato di capire il modello dalla gestione dispositivi
Poi ho fatto direttamente delle foto alla scheda...
Ma non ho ancora capito se le schede da te indicate sono compatibili...
quello che ti ho postato sopra non credo sia compatibile, ma questa si https://www.amazon.it/dp/B00N7474CS/?tag=tomsforum-21
In caso di problemi col Bluetooth tieni conto di questo commento:
/gp/customer-reviews/R2RJO57HB6DRCB/ref=cm_cr_dp_d_rvw_ttl?ie=UTF8&ASIN=B00N7474CS
aggiungi
amazon.it
davanti per vedere il commento

Ultima modifica:
Va bene, grazie quizface, proverò a comprare questa scheda, sperando che funzioni.
Aggiornerò il topic con l'esito (positivo o negativo che sia).
Ho acquistato la scheda ma niente non funziona, appena la metto e provo ad accendere mi appare "Unauthorized wireless network card is plugged in. Power off and remove it". E' la prima scritta che mi appare immediatamente dopo aver premuto il tasto di accensione, quindi prima ancora di avviare windows. :(

Consigli?

Il BIOS
Ho acquistato la scheda ma niente non funziona, appena la metto e provo ad accendere mi appare "Unauthorized wireless network card is plugged in. Power off and remove it". E' la prima scritta che mi appare immediatamente dopo aver premuto il tasto di accensione, quindi prima ancora di avviare windows. :(

Consigli?
Il BIOS blocca le schedine Wi-Fi di terze parti, bisogna trovare un BIOS modificato, o modificare il tuo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro