DOMANDA Notebook anche per giocare. scelta fra 2 modelli. € 520 circa

Pubblicità

Meneertje_D

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buonasera ragazzi,
la mia ragazza deve acquistare un notebook, per uso di tutti i giorni ma anche per giocare (non ai giochi next gen) il budget è intorno ai 520-550 euri, e la scelta si farà tra questi que laptop:
1) un Asus con CPU i5-3337u, 4gb di ram, e scheda video nvidia gt710m(1gb dedicata) . prezzo= 515
2) un Acer con CPU i5-4200u, 4gb di ram, e scheda video ATI 8670M(1gb dedicata). prezzo= 490

e qui subentra l'indecisione...

Per quanto riguarda le GPU, ho visto che la ATI sembra leggermente superiore. per quanto riguarda le CPU, penso che il 3337u (su cui è montata poi la Nvidia) sia superiore al 4200u, anche se leggermente più vecchio.

La domanda è: ho azzeccato le valutazioni? si va sul processore che mi sembra migliore a discapito della GPU, o viceversa? :grat::grat:
a quel prezzo, per puro caso, conoscete dell'altro?

graziee

Buonasera ragazzi,
la mia ragazza deve acquistare un notebook, per uso di tutti i giorni ma anche per giocare (non ai giochi next gen) il budget è intorno ai 520-550 euri, e la scelta si farà tra questi que laptop:
1) un Asus con CPU i5-3337u, 4gb di ram, e scheda video nvidia gt710m(1gb dedicata) . prezzo= 515
2) un Acer con CPU i5-4200u, 4gb di ram, e scheda video ATI 8670M(1gb dedicata). prezzo= 490

Per quanto riguarda le GPU, ho visto che la ATI sembra leggermente superiore. per quanto riguarda le CPU, penso che il 3337u (su cui è montata poi la Nvidia) sia superiore al 4200u, anche se leggermente più vecchio.

La domanda è: ho azzeccato le valutazioni? si va sul processore che mi sembra migliore a discapito della GPU, o viceversa? :grat::grat:

graziee

Assolutamente questo!!!
2) un Acer con CPU i5-4200u, 4gb di ram, e scheda video ATI 8670M(1gb dedicata) prezzo €490

Fronte CPU sono simili, hanno pro è contro quindi è indifferente da qual punto di vista ma la 4200U è più recente quindi la scelta dovrebbe ricadere su quella anche se sì la 333u è un filino più potente :sisilui: fronte GPU la AMD HD 8670m è il 25% meglio della GT 710m quindi... detto questo l'Acer è la scelta migliore.

Buonasera ragazzi,

graziee

Sì, conosco l'Asus X552LD con l'i5-4200U ma con la GT820M 1GB dedicata, il resto della configurazione è simile a quello degli altri due :sisilui:

grazie a tutti per le risposte!

si è trovato però sempre un acer aspire, con i5-4200u, 6gb di ram e una hd 8750M da 2gb (DDR5 e non DDR3) a 530 euri. considerando che è superiore agli altri per ram e per GPU, credo che alla fine si prenderà questo =)

che ne dite?

si è trovato però sempre un acer aspire, con i5-4200u, 6gb di ram e una hd 8750M da 2gb (DDR5 e non DDR3) a 530 euri. considerando che è superiore agli altri per ram e per GPU, credo che alla fine si prenderà questo =)

che ne dite?

Come si chiama questo modello?

che ne dite?

Dico che la Acer sulle 8750M non usa GDDR5 ma normalissima DDR3 :asd:
Comunque è una buona scheda video, ce l'ho anch'io sul mio V5-552G e ho giocato a GRID 2 in ULTRA con AA a 4X a circa 30fps (APU AMD A8-5557M) senza alcun overclock hi hi hi :hihi:

Dico che la Acer sulle 8750M non usa GDDR5 ma normalissima DDR3 :asd:
Comunque è una buona scheda video, ce l'ho anch'io sul mio V5-552G e ho giocato a GRID 2 in ULTRA con AA a 4X a circa 30fps (APU AMD A8-5557M) senza alcun overclock hi hi hi :hihi:

ottimo!

azz.. allora dirò ai gestori del sito di correggere l'errore.. =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro