Notebook AmazonPrimeDay: Matebook D o HP Pavilion ?

jackgia

Nuovo Utente
50
3
Ho messo in acquisto il matebook! Ho visto in store fisico l'Hp, e non mi piaceva molto dal punto di vista visivo. Non mi piace affatto quella retina per le casse, che ha una forma ondeggiante e al tatto non si può sentire (mio soggettivo parere)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho messo in acquisto il matebook! Ho visto in store fisico l'Hp, e non mi piaceva molto dal punto di vista visivo. Non mi piace affatto quella retina per le casse, che ha una forma ondeggiante e al tatto non si può sentire (mio soggettivo parere)
Il Matebook è comunque buono, caschi in piedi
Anche se ripeto che l'hp è superiore

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
ho lo stesso dilemma...io andrei di HP.
L'unico punto a sfavore di HP è il rivestimento in plastica vs alluminio del matebook.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

jackgia

Nuovo Utente
50
3
ho lo stesso dilemma...io andrei di HP.
L'unico punto a sfavore di HP è il rivestimento in plastica vs alluminio del matebook.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Concordo! Per me a sfavore ci sono anche la forma della retina delle casse (gusto personale); a vederlo ed a sentirlo con il tatto è storto.
Vengo da un 15.6 pollici, e voglio vedere come mi trovo con un 14.
Inoltre, facendo il confronto tra i due (in store fisico di M**ia Wo*ld, erano uno accanto all'altro), mi sono accorto di:
1) Il matebook ha delle casse da paura! Messo stesso filmato in 4K su youtube. Resa colori e suono matebook vince di gran lunga
2) Hp da chiuso è più spesso del Matebook D
3) Il Trackpad del Hp è più piccolo in altezza e si estende in lunghezza. Quello del Matebook è quanto meno proporzionato. Sicuramente ha un miglior feedback quello del Matebook
4) Corsa tasti tastiera più breve nel Matebook. Il notebook della Huawei va più nella direzione Ultrabook, rispetto al Pavilion che è a tutti gli effetti un notebook classico
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

HDV

Utente Attivo
756
379
Concordo. Come già detto l’HP vince (10% in più) come hardware, ma oggettivamente se non devi farci chissà che, il Matebook è più comodo, compatto, solido(anche se qui non avendo mai visto di persona l’hp non so farti un confronto preciso) e dal design più ricercato a mio avviso.
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
da non sottovalutare io brand hp primo produttore al mondo...rispetto a huawei che si è affacciata solo adesso ai pc.
Quindi credo che bios e software sono più seguiti da hp..

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

jackgia

Nuovo Utente
50
3
Sicuramente! Ma credo anche che Hp sforna notebook come conigli, con tutti i pro e contro del caso. E' indubbio che (come succede con Asus, e ne parlo per esperienza passata), dopo qualche tempo già il brand madre si dimentica di alcuni modelli, soprattutto degli entry level.
Invece Huawei ne sforna (sfornerà) pochissimi. Per questo credo starà molto attenta agli aggiornamenti software, perchè dovrà innanzittutto dare garanzia di affidabilità, come la si ritrova negli smartphone.
 

HDV

Utente Attivo
756
379
da non sottovalutare io brand hp primo produttore al mondo...rispetto a huawei che si è affacciata solo adesso ai pc.
Quindi credo che bios e software sono più seguiti da hp..

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Mah, non saprei. Io ho un notebook HP ed ho reinstallato Win10 pulito senza tutti software HP preinstallati di "supporto" e funziona molto meglio. Huawei non è da sottovalutare come brand secondo me dato anche che facendo meno prodotti ha la possibilità di "curarli" meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili