Notebook all purpose (+università) 800-900 €

Pubblicità

scraich

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un notebook per uso generale (streaming, office, browsing, etc) e per l'università, ingegneria elettronica, quindi con software per simulazione e simili. Ho preso in considerazione il nuovo Dell inspiron 13 7000 (non il 2 in 1), che potrei prendere per circa 720 € con gli sconti attuali dal sito Dell (i5 8250u, 8gb ram, 256 ssd che non è specificato ma suppongo sata, grafica integrata). Purtroppo l'xps 13 base verrebbe 1079 € in questo momento, che so essere un affare, ma è un po' fuori budget. Ho valutato anche xiaomi mi air 13, notebook pro, asus ux430uq (anche lui leggermente fuori budget), Acer swift 3 2017 (sarebbe ottimo, peccato per l'abbinamento display poco luminoso- glossy finish). Non ne vengo fuori. Anche i nuovi asus flip 14 sono a questo livello? Ne ho bisogno abbastanza urgente, per intenderci non vorrei aspettare fino ad un black friday ad esempio.
Cosa mi consigliate?

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti segnalo questo 14" perchè è dotato del Core i7 di 8th gen, benchè si tratti di Ultra Low Voltage è comunque un Quad-Core.
La GPU è di fascia media, ma con quelle + potenti i prezzi salgono.

Per le simulazioni dovresti riportare i programmi software che utilizzi per verificare i requisiti di sistema.

Il design con frontalino stretto offre uno schermo con diagonale da 35,6 cm (14") in uno chassis a ingombro ridotto di soli 33,8 cm (13,3").

HP 14-BF101NL 14 i7-8550U 1.8GHz (Turbo 4.0 GHz) RAM 8GB-SSD 512GB M.2-GEFORCE 940MX 4GB-WIN 10 HOME 886,10 €
Specifiche tecniche
PROCESSORE
Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 1,8 GHz (Turbo 4.0 GHz) Modello del processore : i7-8550U

MOTHERBOARD
Trusted Platform Module (TPM) : No

RAM
RAM Installata : 8 GB Banchi RAM Liberi : 0 Tecnologia : DDR 4

MONITOR
Dimensioni : 14 " Tecnologia : LCD Matrice Attiva (TFT) Risoluzione (Standard) : Full HD (1920x1080) Luminosità : 0 nit Contrasto : 0 :1 Compatibile 3D : No Touch screen : No

MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 512 GB Tipo Supporto 1 : SSD (Solid State Drive) Velocità Supporto 1 : 0 rpm

AUDIO
Microfono Integrato : Sì

GRAFICA
Produttore : Nvidia Modello : GeForce 940MX Memoria Dedicata : 4.000 mb

WEBCAM
Webcam integrata : Sì

BATTERIA
Durata Batteria : 11,3 hr Numero celle : 3

SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.o. : Windows 10 Versione S.O. : Home Bit S.O. : 64

DIMENSIONI & PESO
Peso senza imballo : 1,53 kg

CONNESSIONI
Bluetooth : Sì Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 0 Porte USB 3.1 - Type C : 1 Porta HDMI : Sì Seriale (RS-232) : No Dockability con connettore proprietario : No

GENERALE
Colore Primario : Grigio Materiale Chassis : Alluminio + Plastica

Ultima modifica da un moderatore:
Ti segnalo questo 14" perchè è dotato del Core i7 di 8th gen, benchè si tratti di Ultra Low Voltage è comunque un Quad-Core.

Per le simulazioni dovresti riportare i programmi software che utilizzi per verificare i requisiti di sistema.

Il design con frontalino stretto offre uno schermo con diagonale da 35,6 cm (14") in uno chassis a ingombro ridotto di soli 33,8 cm (13,3").

HP 14-BF101NL 14 i7-8550U 1.8GHz (Turbo 4.0 GHz) RAM 8GB-SSD 512GB M.2-GEFORCE 940MX 4GB-WIN 10 HOME 886,10 €

PROCESSORE
Tecnologia : Core i7 Velocità di clock : 1,8 GHz (Turbo 4.0 GHz) Modello del processore : i7-8550U

MOTHERBOARD

RAM

MONITOR
Dimensioni : 14 " Tecnologia : LCD Matrice Attiva (TFT) Risoluzione (Standard) : Full HD (1920x1080) Luminosità : 0 nit Contrasto : 0 :1 Compatibile 3D : No Touch screen : No

MEMORIA DI MASSA
Dimensione Tot. Supporti : 512 GB Tipo Supporto 1 : SSD (Solid State Drive) Velocità Supporto 1 : 0 rpm

AUDIO

GRAFICA

WEBCAM

BATTERIA

DIMENSIONI & PESO

CONNESSIONI
Bluetooth : Sì Porte USB 2.0 : 0 Porte USB 3.0 : 0 Porte USB 3.1 - Type C : 1 Porta HDMI : Sì Seriale (RS-232) : No Dockability con connettore proprietario : No

GENERALE

Per caratteristiche tecniche così lunghe usate lo spoiler

Specifiche tecniche
PROCESSORE

MOTHERBOARD

RAM

MONITOR

MEMORIA DI MASSA

AUDIO

GRAFICA

WEBCAM

BATTERIA

DIMENSIONI & PESO

CONNESSIONI

GENERALE
Grazie per la risposta, è una macchina interessante anche se poi esteticamente non mi appaga molto, non capisco il tipo di ssd, e non so bene la qualità del display e dei materiali. Qualcuno che lo abbia avuto sa dirmi meglio?
Sicuramente dovrò usare Autocad, solidworks, spice e LabVIEW, poi non so ancora.

Grazie per la risposta, è una macchina interessante anche se poi esteticamente non mi appaga molto, non capisco il tipo di ssd, e non so bene la qualità del display e dei materiali. Qualcuno che lo abbia avuto sa dirmi meglio?
Sicuramente dovrò usare Autocad, solidworks, spice e LabVIEW, poi non so ancora.

Dovrai usare solidworks ? Com'è ? Non sapevo si usasse anche ad elettronica
Comunque io prenderei in considerazione il Mi Notebook Pro, è appena uscito e già costa 820 euro

P.s. sei la prima persona sul forum che dice di dover usare LabView....allora non sono il solo che l'ha usato hahahaha
Immagino vai alla Sapienza vero ?

Diciamo che al momento solidworks è in secondo piano, lo ho dovuto usare per un esame di biomeccanica in triennale. È abbastanza intuitivo, non difficile da usare, questione di abitudine. Per quanto riguarda LabVIEW ho un corso a parte al di fuori del piano di studi per la certificazione di associate developer, e inoltre lo ho dovuto utilizzare per un progetto lo scorso semestre, è interessante e applicato in ambito lavorativo.
Ritornando in topic, lo scrupolo sul mi notebook pro riguarda il "tra quanto" si abbasserà, e se valga la pena la spesa vista l'importazione. Ho visto ieri la recensione di HDblog e di techtablets.com, mi piace un sacco ma sono ancora parecchio indeciso

Diciamo che al momento solidworks è in secondo piano, lo ho dovuto usare per un esame di biomeccanica in triennale. È abbastanza intuitivo, non difficile da usare, questione di abitudine. Per quanto riguarda LabVIEW ho un corso a parte al di fuori del piano di studi per la certificazione di associate developer, e inoltre lo ho dovuto utilizzare per un progetto lo scorso semestre, è interessante e applicato in ambito lavorativo.
Ritornando in topic, lo scrupolo sul mi notebook pro riguarda il "tra quanto" si abbasserà, e se valga la pena la spesa vista l'importazione. Ho visto ieri la recensione di HDblog e di techtablets.com, mi piace un sacco ma sono ancora parecchio indeciso

Direi che tra un mese sicuro al 100% sta sotto gli 800 euro

Più che altro confrontando lo con un mi notebook pro (al di là della diagonale e quindi ingombro e peso) , CPU e ram penso si eguagliano, ssd sarà più veloce la NVMe del mi se quella di dell non fosse PCIe, sicuramente build quality (tastiera, chassis, trackpad) di mi è superiore e ha grafica discreta, mi domando se a un'eventuale parità di prezzo (in questo momento sui 730 di inspiron), ciò che tecnicamente offre in più xiaomi sia sufficiente per il tipo di acquisto e garanzia a cui si fa fronte

Più che altro confrontando lo con un mi notebook pro (al di là della diagonale e quindi ingombro e peso) , CPU e ram penso si eguagliano, ssd sarà più veloce la NVMe del mi se quella di dell non fosse PCIe, sicuramente build quality (tastiera, chassis, trackpad) di mi è superiore e ha grafica discreta, mi domando se a un'eventuale parità di prezzo (in questo momento sui 730 di inspiron), ciò che tecnicamente offre in più xiaomi sia sufficiente per il tipo di acquisto e garanzia a cui si fa fronte

Per il prezzo si li vale fino all'ultimo centesimo, soprattutto quando andrà sotto gli 800 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro