Buonasera amici, vorrei sostituire il mio notebook Asus A52DR (AMD Phenom 2 Quadcore P960, 6GB Ram e 640GB HDD 5400Rpm) con qualcosa di più prestazionale, soprattutto per ciò che concerne il reparto video che adesso fa affidamento ad una Mobility Radeon 5470 1gb dedicata che per giocare (a giochi non recenti.....) devo tenere overclocccata a 910/850Mhz.
Il mio budget oscilla tra gli 800 (cifra ideale) e i 900 euro (cifra che vorrei non raggiungere se non costretto....) e non un soldo in più
Sono dunque a chiedervi un suggerimento al fine di sapere su quale modello dirigermi.
Eviterei acquisti online a meno di non poterne fare a meno.
Mi sono stati consigliati fino ad oggi due modelli....
1) l'asus n56vz con gt650m che però costa un botto (più di mille euro....che non ho e non potrò avere a causa delle varie spese della famiglia)
2) l'acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m che costa meno ma da quello che sento dire in giro scalda parecchio ed è assemblato male (ma è vero????)
Vorrei cortesemente sapere da voi se esistono altre scelte.
Nel caso in cui non ci fossero, vorrei sapere cosa ne pensate dell'Acer che, viste le caratteristiche mi alletta tantissimo, ma su cui ho una paura boia di fare un acquisto incauto per via dei presunti problemi di assemblaggio/costruzione (sempre che ci siano).
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon weekend!
Il mio budget oscilla tra gli 800 (cifra ideale) e i 900 euro (cifra che vorrei non raggiungere se non costretto....) e non un soldo in più
Sono dunque a chiedervi un suggerimento al fine di sapere su quale modello dirigermi.
Eviterei acquisti online a meno di non poterne fare a meno.
Mi sono stati consigliati fino ad oggi due modelli....
1) l'asus n56vz con gt650m che però costa un botto (più di mille euro....che non ho e non potrò avere a causa delle varie spese della famiglia)
2) l'acer v3 con i7 3610qm e nvidia gt640m che costa meno ma da quello che sento dire in giro scalda parecchio ed è assemblato male (ma è vero????)
Vorrei cortesemente sapere da voi se esistono altre scelte.
Nel caso in cui non ci fossero, vorrei sapere cosa ne pensate dell'Acer che, viste le caratteristiche mi alletta tantissimo, ma su cui ho una paura boia di fare un acquisto incauto per via dei presunti problemi di assemblaggio/costruzione (sempre che ci siano).
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un buon weekend!