notebook / all in one / atx per imaging 2d (photoshop + illustrator)

Pubblicità

sdrumolo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao,
è il primo intervento che scrivo.
Mi presento: sono grafico di professione, appassionato di game ma con pochissimo tempo a disposizione.

Dovrei aggiornare l'attuale postazione casalinga (un iMac24") che dopo 3 anni di onorato servizio comincia a mostrare dei limiti nel supporto dei recenti software che utilizzo di più (photoshop e illustrator, aggiornati alla CS6) per non parlare dei game ai quali, su mac, non sono più riuscito a giocare (ho provato con Starcraft II ma nelle situazioni di panico è lentissimo).
Di sicuro la Apple la vorrei evitare per un fattore costi, troppo elevati considerando che ogni 3 anni circa cambierò sistema.

Ecco cosa cerco:
- un sistema compatto, deve poter stare sopra la scrivania, non sotto, e non ingombrare perchè ho spazio ridottissimo e deve entrarci anche un monitor di buona qualità come questo Dell UltraSharp U2412M 61cm(24'') monitor VGA,DVI-DP (1920x1200) nero : Componenti per computer | Dell Italia (quindi pensavo principalmente ad un notebook ma ho visto altre soluzioni compatte tipo l'Alienware x51)
- non mi interessano prestazioni spacca benchmark, l'utilizzo primario è nella grafica 2d photoshop e illustrator con molti livelli e file di grandi dimensioni, con utilizzo secondario per il gioco (acquisterò xcom e vorrei provare Skyrym) e occasionalmente grafica 3d che anche se sacrificata mi va bene lo stesso
- silenzioso, stabile e affidabile per lavorare in pace
- budget all'incirca 1000 euro (escluso il monitor), non voglio risparmiare ma nemmeno superare questo limite.
- magari con una buona assistenza clienti che, in caso di problemi, non facciano perdere tempo che ne ho pochissimo.

Ho già visto qualche soluzione che mi convince ma volevo sentire la vostra opinione.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio