PROBLEMA Notebook acer travelmate 4653 Lci non si avvia il Bios schermo nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alls65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, :) ho acquistato un notebook guasto su EBAY premetto che bazzico sui guasti dei Pc fissi sin dal 1998 con buoni risultati seguendo i forum ma e' il mio primo notebook leggendo qua e la sui forum ho inteso che 99/100 dei guasti dei nb riguarda la scheda madre quindi non vale la pena ma io vorrei tentare con questo nb di riavviarlo con un aiuto tanto per capire come sono fatti informatizzandomi. non era mio quindi nn lo conosco Vi ringrazio in anticipo degli Aiuti e risposte... potrei tentare un flash del bios o sostituire la batteria del bios con qualche consiglio.
chiederei inoltre se Vs parere una porta USB che e' guasta non entra la chiavetta e che ho notato conserva corrente -scintilla- anche se ho tolto alimentatore e batteria puo' influire sullo schermo nero. Chi me la venduto brevemente dice di resettare il bios cosmos dove posso trovare link del bios che mi serve sito acer nn l'ho visto? il notebook si avvia parte la ventola 2 secondi poi si cheta e riparte dopo 1 minuto led verde destra in alto a volte acceso per circa 2 minuti poi si spegne quando il nb tenta di far partire hdd rumoroso ma integro cosi rimane accesa solo led alimentazione sotto verde posso aprire il dvd rom
ho altre 2 porte USB integre inserita chiavetta led rosso acceso della suddettta e ram ok! batteria tolta provato gia a togliere la scocca sotto seguendo video youtube modello travelmate 4600 - provate anche varie combinazioni tasti fn + esc o f5 win +b anche se ci vuole tempo non importa mesetto... ho un poco di tempo da dedicargli al notebook spero di non disturbare fatemi sapere cordiali saluti!:)

certo che un po' di virgole, punto, punto e capo non guastavano :sisi:

cercando non riesco a trovare che scheda madre monta, sennò volendo si potevano trovare i pin della ram per resettare il bios.

Comunque devi smontarlo del tutto e togliere per 30 secondi la batteria CMOS, una batteria a bottone simile a quella degli orologi che probabilmente sarà saldata alla scheda madre.

certo che un po' di virgole, punto, punto e capo non guastavano :sisi:

cercando non riesco a trovare che scheda madre monta, sennò volendo si potevano trovare i pin della ram per resettare il bios.

Comunque devi smontarlo del tutto e togliere per 30 secondi la batteria CMOS, una batteria a bottone simile a quella degli orologi che probabilmente sarà saldata alla scheda madre.

Salve:blush: chiedo scusa per l'ortografia.Ho voluto scrivere tutto quello che ho verificato di getto,
cmq ho smontato tutto il notebook, arrivando alla scheda madreE nn sono riuscito a inquadrare la mini batteria che sicuramente come dici sara' saldata alla mb. (VISTO ANCHE SU YOUTUBE)
ora mi faro aiutare da un elettronico perche io i saldatori nn li so usare bene!
nn so il modello della mb, nella targhetta dice solo della scheda video NVIDIA GO 6600/64MB VRAM
Grazie della risposta se ho risolto lo faro sapere a presto! alls65:love:

ma non ti serve un saldatore.

Io l'ho tolta con la forbice e poi per riattaccarla ci ho messo del nastro isolante nero tipo quello degli elettricisti :lol:

ma non ti serve un saldatore.

Io l'ho tolta con la forbice e poi per riattaccarla ci ho messo del nastro isolante nero tipo quello degli elettricisti :lol:

Salve,:vv: ho trovato la batteria era sotto. come procedere per toglierla dalla barrettina conduttrice, si con le forbici, qualche dettaglio?
temo di rompere la barra.:boh:
ieri sera ho incrinato una specie di condensatore quadrato con al centro un ovale, scritte 9ro - 120 tmp t5910 un amico mi ha detto che potrbbe perdere liquido in funzione.

cosi mb da buttare?....sob ero incacchiato nn trovavo la cmos:evil:batt.
la scalfittura e superficiale posso metterci attac colla? o altro per renderlo + stabile?
Veramente grazie infinite per il consiglio recepito del nastro isolante, a presto!:ok:

la scalfittura e superficiale posso metterci attac colla? o altro per renderlo + stabile?

assolutamente no, non toccarlo più, probabilmente l'avrai solo piegato leggermente e non si è fatto niente. Se l'hai rotto dovrai per forza sostituirlo ma di sicuro non tentare di farci "recuperi in casa! come attack o altre robe :sisi:

assolutamente no, non toccarlo più, probabilmente l'avrai solo piegato leggermente e non si è fatto niente. Se l'hai rotto dovrai per forza sostituirlo ma di sicuro non tentare di farci "recuperi in casa! come attack o altre robe :sisi:

Ok! me lo tengo cosi' ho tolto la pila cr1220 e ordinata su ebay domai arriva e comincio a rimontare tutto grazie x gli aiuti:love: a presto!:ok:

figurati!

e fammi sapere mi raccomando :D

Ecco fatto! Risolto :)dopo aver sostituito la batteria e hdd ( preso ieri alla fiera elettronica formattato )e rimontato tutto il monitor :mi dice invalid partition table!
quindi scheda madre e video funzionanti :) e monitor.
ora ? installare sistema operativo o prima usare tipo partition manager?....

Ultima modifica:
Ecco fatto! Risolto :)dopo aver sostituito la batteria e hdd ( preso ieri alla fiera elettronica formattato )e rimontato tutto il monitor :mi dice invalid partition table!
quindi scheda madre e video funzionanti :) e monitor.
ora ? installare sistema operativo o prima usare tipo partition manager?....

installi il sistema operativo ovviamenet scegliendo di formattare l'HDD

installi il sistema operativo ovviamenet scegliendo di formattare l'HDD

niente da fare per installazione sembra manchi la partizione primaria mi dice INVALID PARTITION TABLE subito dopo la scritta acer
che sparisce velocemente provo a spingere f2 o f8 ma non producono effetti in quanto appare subito la scritta come sopra.
;( penso di acquistare un adattatore da 2,5 a 3,5 per lavorare sul PC e crere le partizioni. un salutone :)

niente da fare per installazione sembra manchi la partizione primaria mi dice INVALID PARTITION TABLE subito dopo la scritta acer
che sparisce velocemente provo a spingere f2 o f8 ma non producono effetti in quanto appare subito la scritta come sopra.
;( penso di acquistare un adattatore da 2,5 a 3,5 per lavorare sul PC e crere le partizioni. un salutone :)

Salve! risolto tutto :) installato xp dopo aver scritto una nuova mbr con test disk (consigliato dal venditore hdd della fiera) RESULT OK!!!!!!!!!!!!!!

ottimo.
Mi fa piacere che tu abbia risolto, a risentirci allora :)

chiudo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro