PROBLEMA Notebook Acer Swift SF314-56 lentissimo dopo caduta

Pubblicità

bonnot23

Utente Attivo
Messaggi
515
Reazioni
71
Punteggio
62
Ciao a tutti, ho per le mani il notebook in oggetto (Acer Swift SF314-56) che risulta essere lentissimo a fare qualsiasi cosa dopo una caduta accidentale. Risulta lento ad aprire programmi, caricare una semplice pagina web, insomma un'estrema lentezza che prima della caduta non era presente. Ho verificato con crystaldiskinfo il disco e lo stato è buono (dovrebbe montare un SSD). Cosa potrebbe essere successo?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa suggerire qualcosa.
 
Ciao a tutti, ho per le mani il notebook in oggetto (Acer Swift SF314-56) che risulta essere lentissimo a fare qualsiasi cosa dopo una caduta accidentale. Risulta lento ad aprire programmi, caricare una semplice pagina web, insomma un'estrema lentezza che prima della caduta non era presente. Ho verificato con crystaldiskinfo il disco e lo stato è buono (dovrebbe montare un SSD). Cosa potrebbe essere successo?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa suggerire qualcosa.
Dovresti verificare che tutti i connettori siano al loro posto e l'SSD stesso sia ben infilato nello slot. Potrebbe anche essere il secondo disco che di solito è meccanico se è presente in quel tipo di notebook. Verifica
 
concordo, apri il notebook, controlla che l'SSD non si sia leggermente sfilato, stessa cosa cn le RAM
 
Ho provato a controllare ram e disco ma sono collegati correttamente, ho provato comunque a rimuoverli e rimetterli. L'ssd è un nvme.
Ho controllato tutti i connettori e sono collegati correttamente e non ho notato nulla di rotto.
Purtroppo il problema persiste. In gestione attività di Windows non vi è nulla che lavora eccessivamente da giustificare questa lentezza. CPU, RAM e disco usano poche risorse. Altre idee?
 
Ho provato a controllare ram e disco ma sono collegati correttamente, ho provato comunque a rimuoverli e rimetterli. L'ssd è un nvme.
Ho controllato tutti i connettori e sono collegati correttamente e non ho notato nulla di rotto.
Purtroppo il problema persiste. In gestione attività di Windows non vi è nulla che lavora eccessivamente da giustificare questa lentezza. CPU, RAM e disco usano poche risorse. Altre idee?
C'è il disco meccanico aggiuntivo che spesso è installato su quel tipo di notebook?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top