DOMANDA notebook acer aspire as57492354g50

Pubblicità

hack922

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salva a tutti ,
Oggi pomeriggio sono intenzionato ad acquistare questo notebook aspire as57492354g50 al prezzo di 370 euro compreso di borsa
le specifiche sono :
intel core i3 2350m da 2.30 ghz
ram 4gb
hd 500 gb
grafica intel hd graphics 3000
schermo 15.6 led
dvd super multi dl
wifi
secondo voi questo è un buon notebook o trovo di meglio a quel prezzo ?
ci potro installare in futuro un ssd ? Se si dovrò rinunciare al hd ?
prendendolo avrò windows 8 a 15 euro ?

ciao

ci potro installare in futuro un ssd ? Se si dovrò rinunciare al hd ?

2) sì, puoi installare un SSD, rinunciando però al disco rigido;

se il lettore dvd ha attacco sata,e credo ce l'abbia, puoi togliere quello e mettere nel vano del dvd l'hard disk che hai sostituito con l'ssd, in modo da averli entrambi, il lettore dvd molti utenti non lo usano molto, e i film ormai sono stoccati su hard disk, e in ogni caso, puoi sempre rimontarlo, poi vedi tu ;)

Non sapevo che i film fossero "stoccati" su disco fisso :shock:
Poi, per masterizzare le foto delle vacanze e quant'altro come si deve fare ? :boh:

ciao

se il lettore dvd ha attacco sata,e credo ce l'abbia, puoi togliere quello e mettere nel vano del dvd l'hard disk che hai sostituito con l'ssd, in modo da averli entrambi, il lettore dvd molti utenti non lo usano molto, e i film ormai sono stoccati su hard disk, e in ogni caso, puoi sempre rimontarlo, poi vedi tu ;)

bella idea penso che farò cosi non lo utilizzo quasi mai il lettore dvd soltanto per fare qualche cd per i miei una volta all'anno

Non sapevo che i film fossero "stoccati" su disco fisso :shock:

gronag era per evitare di dire altro, oramai tutti abbiamo i film su un hard disk esterno,ma non xkè i cd siano superati,diciamo che passarli su cd è più lungo,anzi io faccio il contrario...nn farmi dire altro :asd: ;)

Poi, per masterizzare le foto delle vacanze e quant'altro come si deve fare ? :boh:

stacchi l'hard disk e lo rimetti al posto dell'hard disk, le foto le sposti temporaneamente sull'SSD,credo che ci stiano tranquillamente :)

bella idea penso che farò cosi non lo utilizzo quasi mai il lettore dvd soltanto per fare qualche cd per i miei una volta all'anno

comunque non è una modifica irreversibile, il lettore puoi sempre rimetterlo, unica pecca forse è che togliendo il lettore per l'hard disk, non ci entra tale e quale, rimane un pò più libero, e in base al modello di lettore puoi perdere anche la protezione esterna, puoi risolvere con un pezzo di plastica fatto su misura e fissando l'hard disk,ognuno si ingegna a suo modo :asd: :asd: puoi farlo da solo
oppure puoi comprare una copertura hard disk dotato di presa sata (non mi viene il nome esatto il nome di questi accessori,ma credo tu abbia capito :boh:), basta che fai una ricerca su google, in questo modo eviti colpi indesiderati all'hard disk ;) cmq secondo me il metodo "fai da te" basta e avanza, se togliendo il lettore ti rimane lo sportellino esterno sei a posto, magari ammortizzi un pò l'hard disk e bon ;)
Poi vedi tu

comunque non è una modifica irreversibile, il lettore puoi sempre rimetterlo, unica pecca forse è che togliendo il lettore per l'hard disk, non ci entra tale e quale, rimane un pò più libero, e in base al modello di lettore puoi perdere anche la protezione esterna, puoi risolvere con un pezzo di plastica fatto su misura e fissando l'hard disk,ognuno si ingegna a suo modo :asd: :asd: puoi farlo da solo
oppure puoi comprare una copertura hard disk dotato di presa sata (non mi viene il nome esatto il nome di questi accessori,ma credo tu abbia capito :boh:), basta che fai una ricerca su google, in questo modo eviti colpi indesiderati all'hard disk ;) cmq secondo me il metodo "fai da te" basta e avanza, se togliendo il lettore ti rimane lo sportellino esterno sei a posto, magari ammortizzi un pò l'hard disk e bon ;)
Poi vedi tu
senz'altro usero uno dei tuoi metodi
domani penso di prenderlo pero ancora sono un po indeciso se prendermi questo o una smartphone galaxy nexus visto che un fisso ce l'ho

Non è una bella idea, hack922,
il lettore/masterizzatore CD/DVD in mobilità è importante e poi ogni volta che vuoi rimuoverlo e rimontarlo devi smontare mezzo portatile :asd:
E' molto più semplice montare l'SSD nel vano dell'Hard Disk e mettere quest'ultimo in un box esterno USB :chupachup
Ciao ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro