PROBLEMA Notebook Acer Aspire 5738PZG si accende ma il bios non parte.

Pubblicità

BiagioFoglia

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve,
ho un notebook come da titolo (Foto) con un problema strano.
il portatile funzionava normalmente fino a ieri, oggi lo riaccendo, si avvia ma il monitor rimane nero e non emette nessun bip, si sentono solo le ventole.
Ho provato ad inserire un monitor esterno ma da ugualmente schermo nero quindi non è il monitor rotto, il computer funziona, si sentono le ventole e ci sono i led accesi ma non si sentono bip o suoni di avvio di windows.

Come potrei risolvere? grazie, Biagio.

Allegati

• IMG_20180705_221044.webp
    IMG_20180705_221044.webp
    512.6 KB · Visualizzazioni: 450
@ilfe98 ho provato a a togliere le ram per poi rimetterle ma niente.
Ma il bios non dovrebbe partire ugualmente anche senza ram? o comunque dovrebbe apparire qualche riga di testo che ti dice che manca la ram?Invece non si vede niente, nessun logo di avvio, schermo totalmente nero.

Dovresti provare a sostituirle, perché se il banco è difettato non riesci a caricare il bios dall'eprom ed avviarlo

Ho visto dei video online di acer con problemi simili, ovvero black screen e nessun boot nemmeno inserendo un secondo schermo.
Potrebbe essere la scheda video? dovrebbe comunque emettere il suono di accensione di windows e invece appena lo accendo è totalmente silenzioso. 0 bip e nessun suono di avvio, le ventole e il resto dei led funzionano.

Ho visto dei video online di acer con problemi simili, ovvero black screen e nessun boot nemmeno inserendo un secondo schermo.
Potrebbe essere la scheda video? dovrebbe comunque emettere il suono di accensione di windows e invece appena lo accendo è totalmente silenzioso. 0 bip e nessun suono di avvio, le ventole e il resto dei led funzionano.
Ribadisco vedi le ram

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho sostituito l'alimentatore originale con modello xducl11imput 100-240 volt 1,5 A ouput 15-20 v 6 A della DML ma il notebook non si avvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro