notebook a 400 euro regalo natalizio

Pubblicità

aldebaran.83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, per Natale devo regalare un nb 15"-16", max 400 euro, l'uso è solo web, multimedia e qualche gioco leggero (punta e clicca, avventure grafiche).
Posto che serve in primis che sia affidabile e durevole, ho trovato su mediamondo online un HP Pavilion g6-1283sl e un Asus X52JT-SX642V a 399, secondo me l'HP è leggermente più interessante (i3 seconda generazione, HDD 500GB, Radeon 6470M), voi che ne dite?
Altra domanda, perché il prezzo di mercato secondo il sito è 499 per l'HP e 549 per l'Asus? Io la differenza la vedo semmai al contrario, ok che Asus è ottima (io ne ho uno) ma anche HP non è male... fatemi sapere che ne pensate o se avete altre proposte allo stesso prezzo, che al più presto devo comprare sennò per Natale non arriva! :D
Grazie in anticipo

la marca incide molto sul prezzo,per intenderci asus e sony sono le "dolce e gabbana" dei notebook..ottima qualità,ma prezzo alto

direi che il processore dell'hp può andare,ma la scheda grafica è cosi cosi,se i giochi che usa non sono di ultima generazione può andare,altrimenti punta ad altro..

Grazie mille gress, ma secondo te posso trovare qualcosa di meglio dal punto di vista grafico, allo stesso prezzo? Perché la determinante sono i 400 euro di budget... hai visto niente in giro, in proposito?

Con 400€ purtroppo non si riesce a fare un notebook con cui riesci anche a giocare :( o meglio, sicuramente non per giocare a dei titoloni!
Poi magari non giochi a titoli recentissimi e il problema non dovrebbe esserci!

Con 400€ purtroppo non si riesce a fare un notebook con cui riesci anche a giocare :( o meglio, sicuramente non per giocare a dei titoloni!
Poi magari non giochi a titoli recentissimi e il problema non dovrebbe esserci!

ma infatti non serve per giocare a Crysis o Battefield... giusto avventure tipo Syberia, per capirci... chiedevo se tra i due c'è differenza, e se ci sono altre possibilità allo stesso prezzo :)

Ho fatto alcune ricerche ma a quel prezzo (ho guardato fra i 350-450) è difficile trovare qualcosa di meglio. Magari hanno una vga migliore, ma poi il porcessore è peggiore. Altri non hanno una vga dedicata. Insomma siamo sempre lì! Ti consiglierei l'Asus ma l'HP forse come componenti è migliore in questo caso. E cmq per giocare a giochi tipo Syberia non dovresti avere problemi (sempre che poi il titolo non sia nuovissimo...)

Cmq è normale che l'Asus costi più dell'HP: come ti ha già detto gress l'Asus è superiore ;)

Dunque !!...Ho fatto il tuo stesso ragionamento ! Posto che sono 2 ottimi notebook (si intende per fascia e quindi con caratteristiche simili) io ti consiglierei l'Hp ..... Giusto per capirci l'ho acquistato oggi a 399 in offerta con spedizione gratuita ... Come già specificato da altri utenti, dell'Asus paghi il marchio che è comunque superiore all'Hp in termini di "garanzia di qualità"... Ma questa, vuole solo essere un' ovvia considerazione in chiave di Marketing Aziendale perchè,visti i loro componenti, il funzionamento delle macchine non cambia granchè ...
Detto questo in termini di prestazioni l'HP ha una buona scheda video superiore al modello Asus che ti permette a mio parere di giocare con tutto, trovando necessariamente un compromesso a seconda del caso specifico tra grafica e prestazioni ... Quello che personalmente mi ha colpito del modello Hp è stato il lato estetico ....A parità o quasi di prestazioni credo sia un buon ago della bilancia ...Prima di acquistarlo online sono riuscito a trovarlo in un punto vendita in città, ovviamente ad un prezzo molto più alto ... per il resto stessa architettura del processore,giusto delle leggerissime differenze,,hd superiore per l'hp come anche l'espandibilità della ram fino a 6 e SO a 64 bit a differenza dell'asus per cui non ho trovato una specifica e quindi suppongo sia 32 ... Per le prestazioni video come già accennato risulta migliore l'Hp ...Stessa garanzia !!! In definitiva buone macchine ad un prezzo di molto inferiore (dai 100 in su) rispetto al loro valore ma soprattutto rispetto ad offerte per altri Notebook con caratteristiche simili che si possono trovare sui volantini promo dei più grandi distributori nazionali...

Detto questo , De Gustibus ;) ...Facci sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro