DOMANDA Notebook 900 euro max

hem

Nuovo Utente
21
2
Ciao ragazzi!
Vorrei regalare un notebook per natale a una persona...le piacciono gli HP, pensavo di stare intorno agli 800/900 massimo. Lo utilizzerà per lo studio, navigazione web (anche più finestre), office cose così, non per gioco editing ecc. Design, materiali, silenziosità sarebbero dei pro... all'estetica ci tiene, sull'autonomia invece non dice nulla.

Io ho trovato questi due:
- HP Pavilion 14-ce3025nl a 650 euro
- HP Pavilion 14-ce3026nl a 750 euro, che ne dite?
Se fosse 2 in 1 anche meglio; so che le piacciono anche i dell e i lenovo ma preferirebbe stare su HP, in generale poi è una persona che si spazientisce facilmente quindi se il pc è scattante (per le cose che deve fare)...meglio :asd:

Vi ringrazio in anticipo!
Post unito automaticamente:

Oppure ho trovato il Surface Pro 7 con i5 8GB ram e 128GB ssd in offerta a 870 euro con tastiera...che ne dite? non sarà hp ma sarà simile no?
 
Ultima modifica:

HDV

Utente Attivo
756
379
Ciao ragazzi!
Vorrei regalare un notebook per natale a una persona...le piacciono gli HP, pensavo di stare intorno agli 800/900 massimo. Lo utilizzerà per lo studio, navigazione web (anche più finestre), office cose così, non per gioco editing ecc. Design, materiali, silenziosità sarebbero dei pro... all'estetica ci tiene, sull'autonomia invece non dice nulla.

Io ho trovato questi due:
- HP Pavilion 14-ce3025nl a 650 euro
- HP Pavilion 14-ce3026nl a 750 euro, che ne dite?
Se fosse 2 in 1 anche meglio; so che le piacciono anche i dell e i lenovo ma preferirebbe stare su HP, in generale poi è una persona che si spazientisce facilmente quindi se il pc è scattante (per le cose che deve fare)...meglio :asd:

Vi ringrazio in anticipo!
Post unito automaticamente:

Oppure ho trovato il Surface Pro 7 con i5 8GB ram e 128GB ssd in offerta a 870 euro con tastiera...che ne dite? non sarà hp ma sarà simile no?

Ti consiglio questo HP. È un 2in1, come hai richiesto, con ottimo hardware ad un buon prezzo. In alternativa di 2in1 c'è l'HP Spectre su Amazon a 999, che ha materiali di qualità superiore, ma andiamo un po' fuori budget.
 
Ultima modifica da un moderatore:

hem

Nuovo Utente
21
2
Ti consiglio questo HP. È un 2in1, come hai richiesto, con ottimo hardware ad un buon prezzo. In alternativa di 2in1 c'è l'HP Spectre su Amazon a 999, che ha materiali di qualità superiore, ma andiamo un po' fuori budget.
Tardi :asd: le ho preso il surface in offerta 750+tastiera...annullo?
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Tardi :asd: le ho preso il surface in offerta 750+tastiera...annullo?

Se è questo modello con CPU i5 di 10°gen e se gli bastano 128GB di SSD allora 750+tastiera è un buon prezzo. Linkami il modello preciso, così ti so dire meglio ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

hem

Nuovo Utente
21
2
Se è questo modello con CPU i5 di 10°gen e se gli bastano 128GB di SSD allora 750+tastiera è un buon prezzo. Linkami il modello preciso, così ti so dire meglio ;)

Allora si questo
+ questa a 870 in tutto.

L offerta sull unieuro comprende la tastiera?
128gb penso le bastino perché salva tanto su cloud o su memorie esterne non ha tanti programmi

Posso ancora annullare l'ordine comunque se è meglio l'hp che mi consigliavi
 

HDV

Utente Attivo
756
379
No, non comprende la tastiera, dunque conviene Amazon.

Per quanto riguarda HP vs Surface ti schematizzo le differenze:
-schermo: 15.6" l'hp vs 12.3" il Surface, dunque l'HP ha uno schermo più ampio
-cpu: meglio quella del Surface
-gpu: meglio quella del Surface
-materiali: meglio il Surface
-archiviazione: vince l'HP in quanto ha 512GB vs i 128GB del Surface
L'HP è più simile ad un notebook tradizionale (semplicemente la tastiera compie una rotazione di 360°) ed è quindi anche più "ingombrante". Il Surface è più tablet che, grazie ad una tastiera esterna, diventa un piccolo ma potente notebook. Sicuramente dunque è più versatile, ma lo schermo piccolo potrebbe non piacere a tutti se si sta molte ore a lavorarci. Però se non gli interessa avere un ampio schermo ma ciò che cerca è "Design, materiali, silenziosità sarebbero dei pro... all'estetica ci tiene", allora il Surface che hai acquistato va benissimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: hem

hem

Nuovo Utente
21
2
No, non comprende la tastiera, dunque conviene Amazon.

Per quanto riguarda HP vs Surface ti schematizzo le differenze:
-schermo: 15.6" l'hp vs 12.3" il Surface, dunque l'HP ha uno schermo più ampio
-cpu: meglio quella del Surface
-gpu: meglio quella del Surface
-materiali: meglio il Surface
-archiviazione: vince l'HP in quanto ha 512GB vs i 128GB del Surface
L'HP è più simile ad un notebook tradizionale (semplicemente la tastiera compie una rotazione di 360°) ed è quindi anche più "ingombrante". Il Surface è più tablet che, grazie ad una tastiera esterna, diventa un piccolo ma potente notebook. Sicuramente dunque è più versatile, ma lo schermo piccolo potrebbe non piacere a tutti se si sta molte ore a lavorarci. Però se non gli interessa avere un ampio schermo ma ciò che cerca è "Design, materiali, silenziosità sarebbero dei pro... all'estetica ci tiene", allora il Surface che hai acquistato va benissimo ;)

Il contro è solo l'archiviazione ma si può arginare...grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: HDV

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili