Notebook 900 €, Asus Dell o altro?

Pubblicità

Andre_90

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao! Sto cercando un pc per la mia ragazza, con un budget sui 900 €.

fino a domani ci sono gli sconti sul sito DELL (100-150€). Con lei stavo valutando il Dell Inspiron 13 7000 che costa 1000 ma verrebbe 900 € con lo sconto di 100 €. Un'altra alternativa sarebbe l'ASUS UX310 che, con un prezzo su Amazon (
https://www.amazon.it/Asus-UX310UQ-...8&qid=1507628549&sr=8-1&keywords=asus+zenbook )
che varia tra 880 e 905 e, è molto simile al DELL.

tra questi due quale mi consigliereste? Vantaggi ASUS: scheda video dedicata Nvidia 940 MX e SSD da 512 (vs i 256 del DELL). Vantaggi DELL ha un processore serie 8 ma per quel poco che conosco non dovrebbe portare a una differenza enorme, si ha infatti l'i7 7500U sull'Asus (2 core, 4MB di cache) e l'i7 8550U sul DELL (4 core e 8 MB di cache). Che faccio!?!?!?!'
emoticon-0105-wink.gif

L'uso sarebbe quello di un'insegnante: office, internet, riproduzione video. Non credo userà programmi tipo Autocad o editing video, e nemmeno gioca! Mi metteva infatti il dubbio quella scheda dedicata, ma per l'uso che ne fa lei non credo ci sia questa differenza.
Oppure avete altre indicazioni?
Ho visto su altre discussioni che sono consigliati anche gli HP pavillon, so che lei però vorrebbe avere qualcosa di non troppo ingombrante e leggero, per questo mi ero spostato su questi due (l'xps sarebbe il top ma fuori budget)

Per quell'uso va benissimo anche un i5 con scheda video integrata, spendendo anche meno.

Immagino che cerchi un 13 pollici, giusto?

Comunque la differenza tra i processori di settima e ottava generazione è molta, proprio per il raddoppio dei core

Ah ok ti ringrazio! Tra questi due quindi punteresti sul dell? Io sarei propenso per quello!

Si è vero che per l'uso ci sarebbero opzioni anche a meno. Però tra le sue necessità fondamentali vi è una discreta portabilità.! Ovvio togliendo gli ultrabook di fascia alta (xps o alcuni Lenovo, Huawei, Acer Swift 7 ecc) questi mi sembrano un buon compromesso tra dimensioni/peso e potenza/costo, per questo sono entrambi da 13".

Sapresti indicarmi qualcosa a meno che sia simile in termini di dimensioni e peso? Grazie mille!!

Okay, allora l'inspiron è perfetto. Se vuoi risparmiare altri 100€ andrà benissimo anche la versione con i5 a 800 :ok:

Altimenti ci sarebbe l'acer swift 3, ma costa poco di meno e ha cpu di vecchia generazione, quindi non ne vale la pena.

In alternativa lo xiaomi air 13, anch'esso con vecchie cpu ma costa 650€ http://trova.promo/xiaomeed1 (codice MiAir13NEW)

Ti ringrazio. Dici che va bene anche con l'i5? Io non so valutare per quel tipo di uso (ho da due anni un Dell Inspiron 15 7559 ma appunto avevo altre esigenze).

Lo xiaomi lo ho visto, ma sinceramente non mi "fido" molto per gli aspetti di gestione post vendita (garanzia, assistenza ecc). Se fosse una cosa da 100-200€ potrei pensarci, ma ci cifre più consistenti non vorrei rischiare!

Ti ringrazio. Dici che va bene anche con l'i5? Io non so valutare per quel tipo di uso (ho da due anni un Dell Inspiron 15 7559 ma appunto avevo altre esigenze).

Lo xiaomi lo ho visto, ma sinceramente non mi "fido" molto per gli aspetti di gestione post vendita (garanzia, assistenza ecc). Se fosse una cosa da 100-200€ potrei pensarci, ma ci cifre più consistenti non vorrei rischiare!
Si, per quell'uso un i5 di nuova gen va più che bene. Poi diminuisce anche i consumi rispetto ad un i7

Perfetto! Ti ringrazio! Vedrò di decidermi, o al massimo aspetterò le prossime settimane per valutare altri sconti.! Ho cercato anche altri modelli ma non trovo niente di simile..!

Occhio a non lasciare finire quello sconto, o dovresti aspettare un paio di settimane prima di trovarne un altro

Si si ho preventivato che ho lo prendo adesso o aspetto metà novembre per il Black Friday (se mai portasse qualche sconto)..! Entro questo mese dovrà prenderlo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro