Notebook 700 euro Lavoro/Gioco

Marti99

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti, so che è l'ennesimo post simile agli altri ma non ho trovato niente di preciso per ciò che serve a me. Dato che faccio il programmatore vorrei comprarmi un notebook che riesca a tenere aperti più software insieme (mi capita di usare insieme Android Studio, Photoshop ed altri programmi per sviluppare). Inoltre dopo il lavoro mi piace spassarmela e giocare a LoL. Dato che il lavoro e i videogiochi non bastano mi sto appassionando un po' anche al mondo della fotografia e dei video.
Quindi le caratteristiche da cui ho pensato di partire sono:
- i7 o i5 recenti
- min 8gb Ram
- Schermo 15.6" dato che lo porterei sempre con me in auto
- Batteria con una durata di 2-3 ore

Per quanto riguarda la scheda grafica non sono ancora riuscito a decidere perchè non ho ancora ben capito quanto sia importante nella fotografia.

Come prezzo base pensavo di cercare qualcosa sui 700 euro ma eventualmente potrei aspettare un altro paio di mesi e prendermi un computer migliore che mi duri almeno 5-6 anni.
Infine sto valutando qualche offerta usata anche se dei miei amici fissati con queste cose mi hanno sempre detto di non guardare l'usato e nemmeno i portatili ricondizionati (a quest'ultimi davano un minimo di speranza ma poca) voi cosa ne dite??

P.S. sono fissato con i notebook MSI o Dell e se hanno la tastiera illuminata sarebbe il massimo XD

Grazie mille in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Infine sto valutando qualche offerta usata anche se dei miei amici fissati con queste cose mi hanno sempre detto di non guardare l'usato e nemmeno i portatili ricondizionati (a quest'ultimi davano un minimo di speranza ma poca) voi cosa ne dite??

Che dipende tutto dal prezzo, e soprattutto se valuti l'usato c'è l'amazon Warehouse

Detto questo il pc perfetto per te è il Mi Notebook Pro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili