Notebook 600 euro

Pubblicità

Dre@mwe@ver

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho a disposizione un budget di circa 600 euro per l'acquisto di un nuovo notebook. Vengo da un Lenovo Ideapad s540-14API pagato 549 euro che purtroppo mi é stato rubato, con Ryzen 3500U, 8gb di RAM, SSD da 512gb e schermo IPS Full HD. Del vecchio portatile apprezzavo molto anche la costruzione, interamente in alluminio, la tastiera retroilluminata e il sensore di impronte. Tasto dolente la durata della batteria, per me insufficiente.

Vorrei acquistare qualcosa di simile sia come caratteristiche hardware che come costruzione ma con una buona autonomia, per un uso prevalentemente universitario con qualche gioco (senza pretese) e fotoediting con Luminar. A tal proposito ho visto che sono in uscita i nuovi Ryzen 6000, e mi chiedevo se valesse la pena attendere un po' e intanto usare il PC fisso. É ragionevole sperare in qualche macchina con il 6600U su questa cifra nei prossimi mesi o mi conviene buttarmi ora su qualche offerta con 5500u? L'ideale sarebbe il 6800u ma non so quanto potrebbe costare...
Grazie a tutti!

P.S.: mi va bene anche un 15.6, non necessariamente un 14".
 
Ciao a poco piu dui 600€ trovi questo fantastico huawei matebook con ryzen 5500u, ed è interamente in alluminio con tastiera retroilluminata.
Altrimenti puoi valutare: questo hp pavilion in offerta a 549€ con le stesse caratteritische del matebook
 
Ciao e grazie! Preferirei non acquistare da Amazon perché il furto del mio vecchio portatile é avvenuto proprio da un loro corriere o nel centro assistenza a cui avevo mandato il PC per un cambio batteria. Mi hanno rimborsato ma come puoi immaginare non mi fido granché del servizio clienti ormai, anche solo per avere conferma del furto ho dovuto attendere più di un mese. Comunque cercherò i due modelli indicati anche su altri siti!

Riguardo ai Ryzen 6000 cosa ne pensi? Può convenire attendere?
 
se è venduto e spedito da amazon hai tutte le garanzie del mondo anche di rimborso, cosa che invece altri store non ti danno.
Quindi non ti preoccupare.
Se ti serve subito x lavoro ha poco senso aspettare comunque i ryzen 6000
 
Non mi serve subito, ho anche un desktop e posso attendere un po' se può valerne la pena. In particolare della nuova generazione mi attirano i miglioramenti lato autonomia e GPU.
 
allora conviene aprire il thread quando saranno usciti, perchè ad oggi non ci sono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top