Notebook 600€ Modellazione 3d E Gaming

Pubblicità

AllMaker

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutti, premetto che questo sarebbe il mio primo notebook, dunque potrei sbagliarmi riguardo qualche specifica.
Come da titolo il budget massimo è di 600€, sto frequentando un corso dove andremo ad utilizzare svariati software. Il più impegnativo sarebbe Solidworks, ma personalmente andrei ad utilizzare anche Photoshop, software per la simulazione di circuiti ed impianti elettrici, Visual Studio, Office e quant'altro.

Ahimè amo anche giocare, non ho grandi pretese, ma qualcosa come SeriousSam3, Battlefield3, Tera o War Thunder a 30 fps con settaggi accettabili non mi dispiacerebbe.

Dunque per quanto riguarda le caratteristiche:
CPU: i5, possibilmente i7 (HQ) (vorrei evitare amd);
RAM: 8GB DDR4 (espandibili facilmente in futuro senza dover smembrare tutto);
GPU: sicuramente almeno 2GB GDDR5(ovvio che poi bisogna vedere le altre caratteristiche);
MEMORIA di massa: preferirei un ibrido, ma al massimo se ha un hdd procederò a sostituirlo con un ssd (possiedo già un 750 evo installato nel fisso);
SCHERMO: un 15,6" Full-hd sarebbe ottimo (magari ips opaco);
RAFFREDDAMENTO: decente anche laterale;
PORTE: HDMI, ethernet, audio, USB, possibilmente almeno una 3.0 e il lettore SD.

Per quanto riguarda il masterizzatore potrei provare anche ad utilizzarne uno esterno, come ad esempio nel Lenovo IdeaPad y50-70.

Mi sarebbe davvero utile una tastiera retroilluminata.
(anche se queste ultime sono solo sui notebook di fascia alta)

È un acquisto abbastanza importante ed urgente, soprattutto perché sono fuori casa e dovrei iniziare a studiare :asd:

Ho preso di mira alcuni modelli, ma vorrei sentire i vostri pareri. Capisco che non è semplice trovarne uno che rispetti queste specifiche, ma confido in voi.

Grazie in anticipo, attendo risposte.

Ciao :)

Con 600 euro non vai da nessuna parte.
Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso.

Capisco, in effetti un notebook con i7 di ultima generazione e 8GB di ram ddr4 è difficile trovarlo per 600€. Tuttavia la settimana scorsa avevo visto, su uno store di cui non ricordo il nome, un lenovo y50-70 con 8GB di ram ddr4 e i7 a questo prezzo ed era un modello con lettore esterno.

Accetto qualsiasi consiglio, anche un buon i5 HQ oppure in extremis 4GB di ram da espandere come per l'ASUS k550vx 107T.
Quest'ultimo la settimana scorsa si trovava a 600€.

Vi ringrazio per la pazienza

Capisco, in effetti un notebook con i7 di ultima generazione e 8GB di ram ddr4 è difficile trovarlo per 600€. Tuttavia la settimana scorsa avevo visto, su uno store di cui non ricordo il nome, un lenovo y50-70 con 8GB di ram ddr4 e i7 a questo prezzo ed era un modello con lettore esterno.

Accetto qualsiasi consiglio, anche un buon i5 HQ oppure in extremis 4GB di ram da espandere come per l'ASUS k550vx 107T.
Quest'ultimo la settimana scorsa si trovava a 600€.

Vi ringrazio per la pazienza
Esatto l'ultimo pc che hai nominato, l'asus, è ottimo, e ce anche la versione con i7 a 620 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Esatto l'ultimo pc che hai nominato, l'asus, è ottimo, e ce anche la versione con i7 a 620 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il K550VX-XX107T, probabilmente è il migliore per rapporto qualità/prezzo, nonostante abbia solo 4GB di ram. Tuttavia quest'ultima è espandibile, dunque dovrei acquistare un altro banco.
Ho letto in giro che un banco è saldato e il secondo è libero, così mi è sorto un dubbio, se volessi acquistare un banco da 8 da accoppiare a quello da 4 perderei i vantaggi del dual channel?

Il K550VX-XX107T, probabilmente è il migliore per rapporto qualità/prezzo, nonostante abbia solo 4GB di ram. Tuttavia quest'ultima è espandibile, dunque dovrei acquistare un altro banco.
Ho letto in giro che un banco è saldato e il secondo è libero, così mi è sorto un dubbio, se volessi acquistare un banco da 8 da accoppiare a quello da 4 perderei i vantaggi del dual channel?

Si se fai così perdi il dual channel, anche se non è tutta questa grande perdita....

Capisco, però considerando che tra una cosa e l'altra andrei a spendere 650€, volendo portare il budget massimo a 700€ potrei trovare di meglio?

Mentre per quanto riguarda i negozi online si trova qualche modello migliore?
anch'io ho più o meno le tue stesse esigenze, hai trovato da qualche parte recensioni del asus da 4gb(xx107t)? e secondo te si riesce a usare comunque visual studio con quello schermo(hd e non full hd)?

anch'io ho più o meno le tue stesse esigenze, hai trovato da qualche parte recensioni del asus da 4gb(xx107t)? e secondo te si riesce a usare comunque visual studio con quello schermo(hd e non full hd)?

Si si, ha un ottimo processore che basta ed avanza

Mentre per quanto riguarda i negozi online si trova qualche modello migliore?

Credo che più di un i7 6500u non trovi

Il 107 ha un ottimo processore, dovrebbe compilare senza alcun intoppo.
Lo schermo non è fullhd (quest'ultimo è difficile da trovare) Tuttavia vale lo stesso discorso del procio, non dovrebbe dare rogne. E dato che ha un gtx 950 si riesce anche a giocare decentemente.

Credo che più di un i7 6500u non trovi
Brutta notizia, quindi anche portando il budget massimo a 700€ non troverei di meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro