Notebook (500Euro)

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve,

Chiedo consiglio per l´Acquisto di un notebook per mio padre, l´uso é basilare:office, email, navigazione online e qualche film in streaming.
Con questo budget chiedo il più performante cosi da poter usarlo più anni possibili.

Fin adesso ho visto questi 2 notebook:

HP 15-da1100ng:
- Intel® Core™ i5 (8. Generation) 8265U
- UHD Graphics 620
- 8 GB DDR4 2400 MHz
- SSD 256GB M.2 PCI Express 3.0
- Monitor Full HD (1080p)
- 2 Porte USB 3.1
- Windows 10
- 1.77 kg
- 37,6 x 24,6 x 2,25 cm

Lenovo Ideapad L340-15API
-Ryzen 5 3500U
-Radeon Vega 8 Mobile
- 8 GB DDR4 2400 MHz
- SSD 256GB
- Monitor Full HD (1080p)
- 1 Porta USB 3.1
- Windows 10
- 2.2 kg
- 363mm x 254.6mm x 22.9mm

Costano tutti e due 500 euro.
Grazie in anticipo.

Aggiungo che nel primo cioé quello HP dovrebbe durare la batteria un filo di piú.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Bene, orientati sulla CPU AMD, nel nostro caso il Lenovo, il VivoBook l'ho inserito perché esteticamente è più bello ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Bene, orientati sulla CPU AMD, nel nostro caso il Lenovo, il VivoBook l'ho inserito perché esteticamente è più bello ;)
HP con i5 8265U è meno performante? Bene qualche altro consiglio?

Mentre per il VivoBook posso vedere se lo trovo qua in Germania... Se invece lo faccio spedire vado fuori budget perché mio padre ha stabilito il limite 500 euro, che alla fine per il suo utilizzo sarebbe molto, potrebbe prenderne uno più economico ma ho consigliato una configurazione simile così gli dura qualche anno in più senza avere rallentamenti.
Post unito automaticamente:

Se mi confermate che il Ryzen 5 3500u è migliore dell'Intel 8265U anche come scheda video integrata procedo con l'acquisto.
Qua in Germania trovo notebook con il 3500U a partire da 450 euro sempre senza OS, con SSD 256GB e 8Gb di ram.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Sì, vai tranquillo col "Picasso" … ah ah ah ... la Vega 8 integrata è bella "pompata" :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Sì, vai tranquillo col "Picasso" … ah ah ah ... la Vega 8 integrata è bella "pompata" :D
Bene spero di trovare un ottima offerta con un budget di 450/500 euro.

Qua con 450 trovo qualcosa senza OS, mentre con OS 500 sempre cn SSD 256 e 8GB RAM, e FHD. Ma alcuni esteticamente non sono il massimo perché hanno le cornici del monitor molto spesse.

Mentre il VivoBook che mi avevi consigliato tu è molto bello ma ho scritto al sito e mi hanno risposto che non fanno spedizioni all'estero. Peccato anche perché qua lo trovo a 550 euro o più.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Su Me******ld stanno facendo lo sconto dell'IVA ma solo fino a domani, domenica, quindi "sbrigati" :asd:
https://www.mediaworld.it/product/p-994492/hp-pavilion-15-cw1010nl :sisi:
Ottima offerta, grazie spero che fanno la spedizione in Germania.
Post unito automaticamente:

Ottima offerta, grazie spero che fanno la spedizione in Germania.

Qua in Germania si chiama Mediamarkt invece di Word.... È qua hanno fatto la stessa offerta che toglievano anche Iva anche se si chiama diversamente era fino a Sabato ma tempo che ho finito di lavorare i Notebooks che mi interessavano erano tutti esauriti. Mi sa che ho controllato e non spediscono all'estero, in caso ordino e lo faccio arrivare a un familiare in Italia tanto il pc per mio padre e lui va il prossimo mese in Italia.
Post unito automaticamente:

Notebook comprato, per il prezzo è una bomba, grazie ancora per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ah ah ah … perfetto, sono contentissimo … un affarone … ma chi ti dà 12GB di RAM e uno schermo FHD a meno di 500€ ? :dancinghae: :brindiamo: :luxhello:
Neanche Babbo Natale … ah ah ah :shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ah ah ah … perfetto, sono contentissimo … un affarone … ma chi ti dà 12GB di RAM e uno schermo FHD a meno di 500€ ? :dancinghae: :brindiamo: :luxhello:
Neanche Babbo Natale … ah ah ah :shock:
Si infatti 12GB di RAM, SSD, schermo FHD, Ryzen 5 3500U, poi questo HP sembra anche bello esteticamente, leggero e nemmeno molto spesso.

Il tutto a 483 euro compresa spedizione. Grazie a te!!! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili