Notebook 500€ per mio zio

Pubblicità

adricecc

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti. Qualche mese fa ho chiesto pareri su questo forum per un computer che poi ho comprato. Oggi sono qui per avere suggerimenti su che pc possa prendere per 500€ per mio zio.
Le caratteristiche sono piuttosto basse:
Schermo: 15,6"
Processore: Il migliore in questa fascia di prezzo
Scheda grafica: basta quella integrata
Hdd: 500 GB
Ram: 4 GB
Marca: indifferente
Quindi come avrete capito serve un 15" senza scheda grafica e molta potenza nel processore. Grazie a tutti in anticipo.

ciao, grazie per la risposta. Io ho visto sul volantino euronics un hp 15-e021el (i5 3230m, hd8670, 4GB ram, 500GB)a 500€ e un lenovo g500s 59383053 (i3 3110m, 720m, 4GB ram, 500 GB) a 400 €. Vedo che il lenovo ha un buon prezzo ma come detto nel primo post cerco più un processore potente. con il lenovo sentirei una grande differenza rispetto all' hp per quanto riguarda il processore?

Direi che, in linea di massima, per la normale navigazione, la multimedialità come ad es. la visione di film, l'uso di prodotti Office, ecc., la differenza non è "sensibile" (il mio Richland A8, ad es., in risparmio energetico, cioè a 1400MHz, si comporta come se avesse il Turbo a 2.8GHz, nessuna differenza tangibile durante la normale navigazione, la video-scrittura o la visione di film) :asd:
Per alcune applicazioni, però, potrebbe essere utile il Turbo-Boost dell'i5 (l'i3 ha "soltanto" l'Hyper-threading ma non ha il Turbo-Boost) :sisilui:
Per cui, ti chiedo, che tipi di applicativi utilizza maggiormente tuo zio ? :look:

Lo userebbe per svago (internet, film), infatti per l'ufficio l'azienda gli ha dato un computer aziendale

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro