Notebook: 3D e musica, budget 2000€

Pubblicità

Ago95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto all'università di architettura e faccio musica elettronica: per l'università uso AutoCAD 2014, e nel futuro prossimo anche i vari Rhino, 3D Studio max, Photoshop e Cinema 4D.
Dovrò portarmi questo computer in treno due volte a settimana, e facilmente ne avrò bisogno in alcune serate dal vivo (usando Ableton Live)... non vorrei doverlo già cambiare entro tre anni.

Mi piaceva il Macbook 15" per il sistema operativo e la costruzione, ma ora l'unico modello con GPU dedicata è quello da 2600€ (che sarebbero anche 2200€ con lo sconto dell'università, ma sono comunque troppi...)

Le mie idee attuali sono queste:
  • Asus UX51VZ-CM062P
  • Asus N550VJ
  • MSI GE60H-i765M2811B (anche se non so se sia commercializzato in italia, e come sia la tastiera, dato che l'originale ha alcuni tasti spostati :oogle: )
  • Lenovo IdeaPad Y510p (anche se ho letto che la costruzione lascia un po' a desiderare)
  • Dell XPS15 (ma non ne sono tanto sicuro)

Mi piaceva molto anche il Razer Blade, solo che in Italia non è ancora arrivato, e costa parecchio, potrei quasi prendermi il Macbook, con quei soldi.
Non conosco molto bene i Sony VAIO e i Samsung a causa dell'infinità di modelli sul mercato.

Consigli?

Grazie a tutti, ciao!

Beh sono molto sottili (come i macpro) e pesano poco, Per me una diagonale del genere è un bonus più che un malus

Ok, mi sono un po' guardato 'sti XMG e mi piacciono.
Non li avevo mai visti nè sentiti prima, te l'hai comprato online? La garanzia come funziona?

Sembra che sia MSI che XMG alla fine siano entrambi venditori di computer prodotti da Clevo, giusto?
O forse l'XMG C703 deriva dall'MSI GS70 Stealth che pare essere un progetto originale...?
Che ambiente difficile.
Portando i piedi per terra, ho scritto all'importatore dei notebook MSI per chiedere se i computer che vendono hanno il layout della tastiera italiano, e la stessa cosa al QG di XMG (metti che...)
@StigHelmer il tuo C703 ha la tastiera... americana?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro