DOMANDA Notebook/ 2in1 prestante e leggero per office (budget 1200 euro)

88omis

Nuovo Utente
59
4
CPU
A10 6800K
Dissipatore
Noctua NH u14s
Scheda Madre
MSI A88x g45 gaming
HDD
Seagate 3TB+ 2xSSD 240GB +WD Black 500GB+WD blu 640GB
RAM
8GB DDR3 2400MHz Cl14
GPU
Nvidia GTX 1070 Zotac Amp Edition
Audio
Asus Strix Raid Pro
Monitor
Eizo EV2336W (24'' 16:9) + Sony (17'' 4:3)
PSU
Cooler Master v450
Case
Bitfenix Shinobi
Periferiche
Logitech G502 + Steelseries Apex + Wacom Intuos mid + Huion DWH69+ Huion H420 + Tastiera Microsoft all in one
OS
Windows 8.1 - Windows 10 (a seconda dell'HDD)
Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli per avere un parere che faccia pendere l'ago della bilancia verso una scelta "definitiva" a corto giro.
Partiamo dalla disponibiltà economica: ho messo in conto fino ad un massimo di circa 1200€, ma qualora possibile non mi dispiacerebbe stare più basso, le mie tasche ringrazierebbero.

Io ho già un PC fisso decisamente prestante, quindi per lavori come editing video e foto, oltre a gaming, ho il mio mostricciattolo... Il problema è che per lavoro avrei bisogno di un PC portatile, insegnando io uso quasi solamente il pc e quelli di scuola non sono esattamente "prestanti" a livello di produzione office:suicidio:...Il mio vero problema è che io pretendo di spiegare utilizzando la tavoletta grafica e non vi racconto le scene imbarazzanti quando inizia a laggare il mondo perché ho scritto sulle slide power point:pcfury:....dato che ho sempre dietro parecchio peso in verifiche e altro, sto cercando qualcosa di MOLTO leggero e che possa connettere con un cavo HDMI oltre a 3 USB (ricevitore wireless della tavoletta Huion, ricevitore wireless del mouse e chiavetta in cui c'è la mia vita di dati)
Io ho individuato in particolare:

HP Spectre 13 (mi piace alla follia e pesa 1.1Kg e ha un hardware di tutto rispetto, ma costa un rene e devo prendere una dock da USB-C tipo questa )

Surface pro 4 (anche questo è bellissimo, il fatto di scrivere sul display mi piace un sacco, poi al momento è in offerta a 700€ a cui aggiungere altri 220 circa di penna e tastiera, più un adattatore da Displayport a HDMI - mi convince poco la tastiera e la limitazione della connettività esterna...non so...)

ASUS UX305UA (bello, abbastanza leggero, ma ho poco in simpatia asus a dire il vero...ho buttato troppi prodotti loro)

HP Specre 360 (mi piace, anche per i materiali, pesa di più degli altri, ma si scrive sul display e ha tutte uscite a grandezza standard, ma ci lascio un rene:patpat:

Acer S13 (anche lui pesa circa 1.4kg, ma non ha più o meno l'hardware di spectre)

Acer Swift 7 (estremo e leggerissimo, anche lui 1.1 kg e hardware di ultima generazione, quindi in teoria meno energivoro, anche lui mi piace veramente molto)

Huawei MateBook (mi sembra ben fatto, con una penna wacom, ma la tastiera....se devo lavorare per la creazione di contenuti, non voglio sapere le imprecazioni a non poter regolare il monitor! )

DELL XPS 13 (come poteva mancare il piccolo mostro di casa DELL, lo filo da anni, mi sembra che sia nato per il lavoro, ma piccolo e leggero quanto basta con il suo 1.3 Kg, ma con dimensioni da 12'')

Per coloro che mi consiglieranno Apple parto subito dal dire che non me la sento di mettere in uso un ecosistema che non va proprio a braccetto con windows e Android (mi capita spesso di sfruttare anche il cellulare e applicazioni android), oltre a una compatibilità per nulla scontata con la mia tavoletta grafica Huion DWH69 che posso usare anche stando seduto in mezzo alla classe o dal fondo, senza limitazione alcuna!
Un altro aspetto che mi piacerebbe tenere in conto, sarebbe la possibilità di non dover dipendere da un caricabatterie dopo poco, tipo poter tirare le 6 ore di lezione e magari anche qualche ora dopo per la preparazione di altro materiale...

Ah, non vorrei scendere sotto l'i5 nella speranza che possa durare un po' di anni del mio lavoro.

Ora mi affido ai vostri consigli e pareri, sperando di arrivare a scegliere in contemporanea al nuovo contratto:chupachup:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ah io ti consiglio anche, e soprattutto, l'XPS 13 2 in 1

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

88omis

Nuovo Utente
59
4
CPU
A10 6800K
Dissipatore
Noctua NH u14s
Scheda Madre
MSI A88x g45 gaming
HDD
Seagate 3TB+ 2xSSD 240GB +WD Black 500GB+WD blu 640GB
RAM
8GB DDR3 2400MHz Cl14
GPU
Nvidia GTX 1070 Zotac Amp Edition
Audio
Asus Strix Raid Pro
Monitor
Eizo EV2336W (24'' 16:9) + Sony (17'' 4:3)
PSU
Cooler Master v450
Case
Bitfenix Shinobi
Periferiche
Logitech G502 + Steelseries Apex + Wacom Intuos mid + Huion DWH69+ Huion H420 + Tastiera Microsoft all in one
OS
Windows 8.1 - Windows 10 (a seconda dell'HDD)
In effetti l'ho visto e mi è piaciuto alla follia, poi con la penna Wacom è spettacolare, ma il costo....beh....la botta è notevole....tra gli altri qualche parere o commento?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In effetti l'ho visto e mi è piaciuto alla follia, poi con la penna Wacom è spettacolare, ma il costo....beh....la botta è notevole....tra gli altri qualche parere o commento?
Tutti buoni ma ovviamente il più equilibrato rimane l'XPS 13

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!