DOMANDA Notebook 2014

• Autore discussione Autore discussione Davo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Davo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti devo comprare un notebook, leggendo il vostro forum ho notato che si parla spesso di questi due modelli:
ASUS N750 - DELL Inspiron 17R SE
Mi sembrano ottimi tutti e due.
I modelli se non sbaglio sono del 2013,ho chiesto informazioni ad un rivenditore per l 'asus n750 è mi ha detto che è fuori produzione, stessa cosa per il Dell.
Usciranno i nuovi modelli di questi due notebook a breve?
Mi sapreste consigliare notebook recenti simili per prezzo e caratteristiche ai due sopra citati?
Grazie

Ciao a tutti devo comprare un notebook, leggendo il vostro forum ho notato che si parla spesso di questi due modelli:
ASUS N750 - DELL Inspiron 17R SE
Mi sembrano ottimi tutti e due.
I modelli se non sbaglio sono del 2013,ho chiesto informazioni ad un rivenditore per l 'asus n750 è mi ha detto che è fuori produzione, stessa cosa per il Dell.
Usciranno i nuovi modelli di questi due notebook a breve?
Mi sapreste consigliare notebook recenti simili per prezzo e caratteristiche ai due sopra citati?
Grazie

Ci sarebbe il Dell Inspiron 15 serie 7000 a 748,99 €.

Invece per il Dell Inspiron 17 sempre serie 7000 a 899,01 €.

Vedi se ti piacciono,perchè sono fatti entrambi molto bene.

Ciao. :)

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie, (sono piu orientato verso un 17" ) per quanto riguarda asus invece?modelli recenti simili ?

E' disponibile l'N750JV con l'i7-4700HQ, 2 HDD da 750GB ciascuno, 16GB di Ram, GT750M 4GB dedicati a circa 1200€ :shock:
Dovresti trovare anche (su Am**on) l'N750JK, sempre con l'i7-4700HQ ma con la nuova GeForce GT850M 2GB dedicati (DDR3, credo) a circa 1400€ :shocked:

Ecco come non detto,i due Asus proposti da Gronag sono decisamente meglio,se cerchi un notebook per fare davvero tutto senza scendere a compromessi,prendi uno dei due Asus o il N750JV oppure meglio ancora il N750JK con nVidia GTX850M 2GB.

Ciao. :)

grazie a entrambi, il mio dubbio infatti era la differenza di prezzo consistente tra i dell e gli asus,devo capire se ne vale la pena

ma con la nuova GeForce GT850M 2GB dedicati (DDR3, credo) a circa 1400€
shocked.gif
la gtx850m (non chiamatela gt850m :asd: ) và come la gtx765m :shocked:
devo capire se ne vale la pena
se vuoi un notebook dalla potenza seria si:asd:
mi fanno ridere le cpu ulv dei dell usate su un 17,3" :rolleyes:

In effetti la cosa che mi dispiace dei DELL è il fatto che usino CPU i5 e i7 ULV :nono: e che ancora adesso montino le vecchie GT750m... certo hanno un aspetto/design molto bello, like macbook, ma se l'Asus è più potente meglio andare di Asus :asd:

Inoltre quoto @thetonyxx: si chiama GTX 850m (non GT 850m
asd.gif
) e come potenza è paragonabile alla GTX765m :sisilui:

Vi possino mi ero dimenticato la X* :asd:

Ecco fatto ho corretto,che pignoloniii:D

---------------------------------------

Certo gli Asus proposti da Gronag sono molto più potenti del Dell da me proposto.Come paragonare il Dell Inspiron 7000 con l'Alienware,si sa che sono due fasce diverse. ;)

Ciao e buona serata a tutti. :)

Comunque Davo,senza uscire fuoritema.Ti posso dire che se cerchi un notebook per farci le cose come si deve,senza scendere a compromessi,devi prendere:

Asus N750JK o Asus N750JV,"proposti da Gronag".

Dell Alienware M17X-R5.

Santech M68,"proposto saggiamente da Thetonyxx".

Toshiba Qosmio X70.

Certo di meglio non trovi,ma con questi almeno non dovrai scendere a compromessi.

Ciao. ;)

- - - Updated - - -

grazie per la dritta sulle cpu ulv dei dell

E si Davo,purtroppo sulla serie non Alienware dei Dell trovi cpu ulv,quindi ti consiglio di non prendere più in considerazione il Dell Inspiron serie 7000.

Più che altro te l'avevo consigliato,non sapendo il tuo budget,quindi ci ero andato leggero.:D

Di certo non ci sono solo i Dell Inspiron con cpu ulv.Ti basta pensare che c'è chi spende più di 2000 € per un MacBook Pro Retina,pensando di avere una cpu non limited,mentre invece è una banalissima cpu ulv,almeno il Dell Inspiron non costa uno sproposito ed è fatto bene,ma questo è un'altro discorso. :)

Ciao. ;)

Comunque Davo,senza uscire fuoritema.Ti posso dire che se cerchi un notebook per farci le cose come si deve,senza scendere a compromessi,devi prendere:

Asus N750JK o Asus N750JV,"proposti da Gronag".

Dell Alienware M17X-R5.

Santech M68,"proposto saggiamente da Thetonyxx".

Toshiba Qosmio X70.

Certo di meglio non trovi,ma con questi almeno non dovrai scendere a compromessi.

Ciao. ;)

- - - Updated - - -

E si Davo,purtroppo sulla serie non Alienware dei Dell trovi cpu ulv,quindi ti consiglio di non prendere più in considerazione il Dell Inspiron serie 7000.

Più che altro te l'avevo consigliato,non sapendo il tuo budget,quindi ci ero andato leggero.:D

Di certo non ci sono solo i Dell Inspiron con cpu ulv.Ti basta pensare che c'è chi spende più di 2000 € per un MacBook Pro Retina,pensando di avere una cpu non limited,mentre invece è una banalissima cpu ulv,almeno il Dell Inspiron non costa uno sproposito ed è fatto bene,ma questo è un'altro discorso. :)

Ciao. ;)

l' inspiron nuovo lo straquoto, è il miglior notebook esistente come rapporto qualità prezzo, solo pensare allo schermo ips che monta e alle finiture del case... è su un altro pianeta rispetto agli scatoloni che si vendono al suo prezzo. Tempo fa si trovava refurb a 650e...

cmq il tuo budget e le tue esigenze sono differenti quindi come dice bob la cpu ulv non la devi guardare, poi considera anche che l' i7 4500u è dual core... improponibile per gaming o roba pesante

Ultima modifica:
Comunque ritornando al discorso "notebook serio che ci fai tutto e basta":D

------------------------
Davo le scelte sono quattro:

Asus N750JK

Dell Alienware M17X-R5

Santech M68

Toshiba Qosmio X70
------------------------

Decidi tu quale ti attira di più.Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

Ciao.:fumato:

- - - Updated - - -

Comunque ritornando al discorso "notebook serio che ci fai tutto e basta":D

------------------------
Davo le scelte sono quattro:

Asus N750JK

Dell Alienware M17X-R5

Santech M68

Toshiba Qosmio X70
------------------------

Decidi tu quale ti attira di più.Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

Ciao.:fumato:

Scusate il ritardo, ottimi consigli grazie mille, credo che prenderò l asus ma ho un paio di domande:
-il fatto che abbia due hard disk da 750GB ciascuno a 7200 rpm in termini di prestazioni e consumi è uno svantaggio?
-per il momento ho visto solo modelli con hard disk,che voi sappiate hanno commercializzato modelli sia con hd che unità a stato solido?
-Cosa indica La sigla HQ del processore (i7 4700HQ)?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro