Notebook 17" da lavoro/autocad 1500 euro (Dell o HP)

Pubblicità

Giuzzilla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao,

Dovrei trovare per un amico un portatile da 17" per lavorare con programmi come autocad (principalmente in 2D, quindi non particolarmente pesanti) ma deve avere 16 gb di ram, preferibilmente un ssd e della Dell o dell'HP.
(Non gli interessano ultrabook)
Budget: 1500 euro
Se mi potete postare qualche modello mi fareste un grande favore,
grazie

Ciao , io ti posso consigliare il mio (in firma), utilizzo anch'io AutoCad e anche vari programmi della suite Adobe tra i quali Premiere e Photoshop e non fa una piega. La versione che ho io non ha 16gb ma 8gb ddr3 1600mhz e non ha un SSD ma un HDD da 1tb , ma non e' un problema dato che la ram e tranquillamente sostitituibile ed e' dotato di uno slot aggiuntivo (vuoto all'acquisto) dove inserire un ulteriore HDD/SSD. L'upgrade lo puoi fare manualmente oppure ordinarlo "custom" direttamente dal sito DELL.
Io l'avevo acquistato negli States ma si trova anche in Italia , non lo cambierei con nulla al mondo al momento. :hihi:

Dell Inspiron 17R-SE-7720 - Notebookcheck.it

Ultima modifica:
Ciao , io ti posso consigliare il mio (in firma), utilizzo anch'io AutoCad e anche vari programmi della suite Adobe tra i quali Premiere e Photoshop e non fa una piega. La versione che ho io non ha 16gb ma 8gb ddr3 1600mhz e non ha un SSD ma un HDD da 1tb , ma non e' un problema dato che la ram e tranquillamente sostitituibile ed e' dotato di uno slot aggiuntivo (vuoto all'acquisto) dove inserire un ulteriore HDD/SSD. L'upgrade lo puoi fare manualmente oppure ordinarlo "custom" direttamente dal sito DELL.
Io l'avevo acquistato negli States ma si trova anche in Italia , non lo cambierei con nulla al mondo al momento. :hihi:

Dell Inspiron 17R-SE-7720 - Notebookcheck.it
Grazie per la risposta, sembra interessante

Ciao,

Perche non un laptop customizzabile, hai un budget che può rientrare più o meno nelle specifiche, e avresti una macchina molto più performante, con ram apposita ed ssd veloce e capiente, pensaci bene.

Ti consiglio Santech o Raiontech, hai tutto da guadagnarci, se vuoi altre informazioni o magari una possibile configurazione, chiedi pure, sono a tua completa disposizione.

Cordialmente

Danilo

Sono d'accordo con i latop cosumizzabili suggeriti sopra.
Alternative possono essere:
MSI ge70 2pe
Asus n750jk a cui mettere un SSD da te

Ciao e buona fortuna.

Non saprei il mio amico mi ha dato un budget indicativo.
La questione è che lui si è trovato benissimo con HP e con DELL, anche per quanto riguarda l'assistenza. Se fosse per me non aspetterei un secondo a prendere un Asus/MSI o Custom a seconda di quanto conviene.
Comunque il portatile che ha consigliato @penaz dovrebbe andare più che bene. Sono andato sul sito della DELL e ho visto il Dell Inspiron 17 7000 che con garanzia di 3 anni, i7-4510U, 16 GB di ram, schermo 17" FHD, GT750M e 1TB di HDD costerebbe 1119 euro (dato che ha uno slot secondario posso aggiungere un SSD comprata a parte, l'1TB farà sicuramente comodo)

Ho provato col configuratore di Santech e un 17" viene a costare di più (avrà anche una scheda video decisamente migliore ma per quello che deve fare non gli serve proprio)

Grazie lo stesso per il consiglio

Ultima modifica:
Sì in effetti se i programmi non sono pesanti quel Dell va più che bene. Informatevi però sulle conseguenze che le vostre modifiche hardware avranno sulla garanzia (e se ci sono sigilli di garanzia)

Vorrebbe comprare il dell inspiron 17 serie 7000 da 999 euro ma non riesco a capire se è possibile installarci un secondo hd (ssd) , ha già uno slot libero? Una volta che ho l'ssd lo posso montare subito o devo comprare una specie di bracket dalla Dell? Qualcuno sa niente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro