DOMANDA Notebook 15" Università/Gaming - €900 (Max)

Pubblicità

Edward Norton

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
50
Salve a tutti, a Ottobre inizio l'università e mi servirebbe un notebook da portare in appartamento (sono fuori sede).
Di seguito le caratteristiche con cui lo preferirei:
  • Prezzo non oltre i 900 euro, se sfora di 20 è ok
  • 15 pollici, o 17 al limite
  • Risoluzione 1920x1080
  • La scheda grafica è quella che mi preoccupa di più, direi che una GTX 1050 andrebbe bene o alternative con prestazioni simili
  • SSD incluso, va bene anche solo quello dal momento che posso usare un drive esterno
  • 8 GB di RAM, di più non mi serve e farebbe lievitare troppo il prezzo
  • Processore un i5 Intel, l'i7 per i miei utilizzi è sovrabbondante e costa troppo
  • Peso... non penso lo porterò a spasso di frequente, per cui se pesa più della media è ok
  • Per quanto riguarda l'autonomia non serve che sia elevata, lo lascerò attaccato alla corrente per la maggior parte del tempo
Come vedete cerco di limare le caratteristiche per non far lievitare troppo il prezzo ma senza segare troppo le gambe alle prestazioni.

Salve a tutti, a Ottobre inizio l'università e mi servirebbe un notebook da portare in appartamento (sono fuori sede).
Di seguito le caratteristiche con cui lo preferirei:
  • Prezzo non oltre i 900 euro, se sfora di 20 è ok
  • 15 pollici, o 17 al limite
  • Risoluzione 1920x1080
  • La scheda grafica è quella che mi preoccupa di più, direi che una GTX 1050 andrebbe bene o alternative con prestazioni simili
  • SSD incluso, va bene anche solo quello dal momento che posso usare un drive esterno
  • 8 GB di RAM, di più non mi serve e farebbe lievitare troppo il prezzo
  • Processore un i5 Intel, l'i7 per i miei utilizzi è sovrabbondante e costa troppo
  • Peso... non penso lo porterò a spasso di frequente, per cui se pesa più della media è ok
  • Per quanto riguarda l'autonomia non serve che sia elevata, lo lascerò attaccato alla corrente per la maggior parte del tempo
Come vedete cerco di limare le caratteristiche per non far lievitare troppo il prezzo ma senza segare troppo le gambe alle prestazioni.

Ciao
https://www.amazon.it/gp/offer-list...502459951&sr=8-1&keywords=asus+fx553vd-dm029t

Direi che può fare al caso tuo. Ovviamente il primo della lista.

A quel prezzo difficilmente trovi di meglio.

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC

Questo tipo è interessante. Ma costa di più, ha "solo" 8gb di ram e "solo" un I5 7300HQ.
Mi interessa, ma bisogna trovare un negozio che lo venda a un prezzo di listino inferiore.

L'FX553VD non ti piace ?
Su quella fascia al momento è il più gettonato ma anche il Dell è buonissimo, penso che la scelta si "riduca" a questi 2 modelli (scartando il Legion Y520 che non è a livello degli altri 2) :sisi:
La configurazione non è male ma è usato, non mi fido molto. Avrei preferito un 256 GB SSD così da poterci installare più roba.

Mi interessa, ma bisogna trovare un negozio che lo venda a un prezzo di listino inferiore.

Dell vende principalmente nel suo sito ufficiale. Nei negozi è abbastanza raro

La configurazione non è male ma è usato, non mi fido molto. Avrei preferito un 256 GB SSD così da poterci installare più roba.

La maggior parte dei prodotti Amazon venduti nel Warehouse sono "usati" per modi di dire. Faccio un esempio: il mese scorso presi un aspirapolvere. Pagato il 66% in meno. Cos'aveva di usato? La scatola un attimo sbiadita.... Fine. Per il resto: hai sempre diritto alla garanzia Amazon e del recesso entro 30 giorni.

Discorso SSD da "solo" 128gb. Dipende che ci devi fare. In genere ci va il sistema operativo e i "pochi" applicativi di uso comune. I giochi e i dati puoi metterli anche nel meccanico.

Risposte in blu.

[Rant Mode ON]
Mi spiegato come un portatile da 1000 euro possa essere considerato budget? Al di là della componentistica, non tutti i consumatori, specialmente gli studenti, possono permettersi di spendere tale cifra; le aziende dovrebbero venire incontro ai clienti proponendo soluzioni potenti e non troppo costose (es. il Dell potrebbe benissimo costare 700 euro e sarebbe un prezzo onesto), così facendo incrementerebbero le vendite e ci guadagnerebbero pure. Siccome però sono degli avvoltoi a cui piace pompare i prezzi all'inverosimile e ci sono polli che acquistano a quelle cifre, nessuno si decide mai a cambiare registro.
"E io pago!"

(Bonus)
Ma poi perché sono fissati con le lettere rosse sulle tastiere? Si vedono malissimo anche con la retroilluminazione e affaticano inutilmente la vista, meglio averle bianche che fanno contrasto no?

Proprio per questo ti ho sconsigliato il Legion Y520, con quelle lettere rosse su fondo nero non si vede un c***o niente, senza retroilluminazione FISSA, notte e giorno :D
Per il resto hai ragione su tutta la linea, punto e basta ... :sisi:

Questo è buono https://www.amazon.it/dp/B01NAXP97L...ve=23478&creativeASIN=B01NAXP97L&linkCode=df0, ci aggiungi un ssd e stai preciso a 920 euro

[Rant Mode ON]
Mi spiegato come un portatile da 1000 euro possa essere considerato budget? Al di là della componentistica, non tutti i consumatori, specialmente gli studenti, possono permettersi di spendere tale cifra; le aziende dovrebbero venire incontro ai clienti proponendo soluzioni potenti e non troppo costose (es. il Dell potrebbe benissimo costare 700 euro e sarebbe un prezzo onesto), così facendo incrementerebbero le vendite e ci guadagnerebbero pure. Siccome però sono degli avvoltoi a cui piace pompare i prezzi all'inverosimile e ci sono polli che acquistano a quelle cifre, nessuno si decide mai a cambiare registro.
"E io pago!"

(Bonus)
Ma poi perché sono fissati con le lettere rosse sulle tastiere? Si vedono malissimo anche con la retroilluminazione e affaticano inutilmente la vista, meglio averle bianche che fanno contrasto no?

Perchè finché si vuole un pc anche con un quad core ed una gtx serie 900 a 550 euro si trovano pc potenti quanto quelli da 2000 euro come processore, però anche la scheda video a loro comprarla con costa poco, mettici il costo dell'ingegnerizzazione e del sistema di raffreddamento ed ecco che 8-900 euro per un pc del genere è un prezzo onesto.
Semmai avrei da ridire sugli schermi hd (HD {!!} nel 2017)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro