Notebook 15" per editing video [1200€ circa]

Pubblicità

Rogyapa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno, come si evince dal titolo sono alla ricerca di un notebook per editing video con le seguenti caratteristiche
  • Peso: indifferente (un paio di weekend al mese sono fuori casa e devo portarlo con me)
  • Schermo: 15 pollici
  • Autonomia: almeno 3/4 ore
  • Componenti: I7, 16 GB RAM, NVIDIA 1060 o superiori, SSD minimo 256 GB
Ho visto il DELL Inspiron 15 7577 (lo pagherei 1200) con le seguenti caratteristiche ma in una recensione come PRO e CONTRO parlano di

Foto7.webp

Pro
  • Prestazioni all'altezza
  • Prezzo
  • Lettore di impronte
  • Design
Contro
  • Tastiera
  • Cornici visibilmente scollate dallo schermo
  • Display non pienamente all'altezza
  • Max-Q sembra limitare un po' il sistema

Avete modelli da consigliarmi? Dovrei acquistarlo in prima possibile.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno

Buongiorno, come si evince dal titolo sono alla ricerca di un notebook per editing video con le seguenti caratteristiche
  • Peso: indifferente (un paio di weekend al mese sono fuori casa e devo portarlo con me)
  • Schermo: 15 pollici
  • Autonomia: almeno 3/4 ore
  • Componenti: I7, 16 GB RAM, NVIDIA 1060 o superiori, SSD minimo 256 GB
Ho visto il DELL Inspiron 15 7577 (lo pagherei 1200) con le seguenti caratteristiche ma in una recensione come PRO e CONTRO parlano di

Visualizza allegato 282762

Pro
  • Prestazioni all'altezza
  • Prezzo
  • Lettore di impronte
  • Design
Contro
  • Tastiera
  • Cornici visibilmente scollate dallo schermo
  • Display non pienamente all'altezza
  • Max-Q sembra limitare un po' il sistema

Avete modelli da consigliarmi? Dovrei acquistarlo in prima possibile.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno
per il budget che hai di 1200 euro, per me è la scelta migliore. riguardo la gpu, il contro non esiste, perche non è essenziale averla, per video editing è più importante la cpu. ovviamente fa sempre comodo perche va a collaborare con la cpu aiutandola a svolgere il lavoro con più efficacia ma una gtx 1060 è anche troppo quindi non andrei oltre. se vuoi risparmiare puoi andare anche a cercare una gtx 1050ti, comunque su ebay c'è anche questo https://www.ebay.it/itm/Asus-FX502V...m=302595004947&_trksid=p2047675.c100005.m1851

Si raga ma lui ci deve fare editing, per quanto ricordo l'Helios 300 a malapena arriva al 70% di sRGB, non di certo a livello del GL503 che arriva almeno ad un dignitoso 100% sRGB...
Non lo vedo adatto al fine ultimo dell'editing.

Si raga ma lui ci deve fare editing, per quanto ricordo l'Helios 300 a malapena arriva al 70% di sRGB, non di certo a livello del GL503 che arriva almeno ad un dignitoso 100% sRGB...

No no, entrambi arrivano sull'85% avendo entrambi un pannello molto molto simile, un LG LP173WF4-SPF5 nell'Acer e un LG LP156WF6 nell'Asus

Io opterei più per questo che oltretutto costa anche 150 euro in meno, l'Asus scalda non poco

Ma cosa cambia tra una tastiera US e una italiana? Leggo che ti danno un adesivo ma utilizzandolo molto non vorrei si rovinasse subito

Cosa mi consiglieresti? Dovrei prenderlo abbastanza a breve e indeciso come sono è sempre una tragedia l'acquisto di un pc

Ma cosa cambia tra una tastiera US e una italiana? Leggo che ti danno un adesivo ma utilizzandolo molto non vorrei si rovinasse subito

Cosa mi consiglieresti? Dovrei prenderlo abbastanza a breve e indeciso come sono è sempre una tragedia l'acquisto di un pc

Il layout internazionale dopo che ti ci sei abituato qualche giorno è anche migliore di quella italiana

Non ci sono scritti gli accenti, dovrai ricordarli a memoria e qualche segno speciale è spostato.
Non c'è meglio o peggio, è questione di abitudine; personalmente lo utilizzo tutti i giorni con office e non ho alcun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro