Notebook 15' max 300€ uso basic

Pubblicità

alberismo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,

un amico mi ha chiesto un consiglio: deve regalare alla zia un notebook da 15 che userebbe per skype, youtube, navigazione online (facebook etc.), mail, dropbox.

Il budget è di 300€. Abbiamo pensato di optare per un modello senza os, in modo da risparmiare sulla licenza e magari installare un os linux.

Al momento abbiamo trovato due modelli su un noto store americano che vende anche in Italia:
- Asus X551CA-SX029D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel 1007U 1.5 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Nero, free DOS 255€
- HP 250 Notebook, Processore Pentium Dual-Core 2.40 GHz, 64 bit, RAM 4 GB, HDD 500 GB Circa 330€.

Che cosa ne pensate? riuscirebbero a far girare un video su youtube in hd?

Spero che qulcuno abbia qualche consiglio su altri modelli, non sappiamo dove orientarci.... il ns obiettivo è spendere il meno possibile, ma non possiamo prendere usato poiché regalo.

Ultima modifica:
riuscirebbero a far girare un video su youtube in hd?
solo uno no, direi almeno 3-4 assieme:sisi:
cioè dai, è un dual core intel non troppo vecchio, non è un single core degli anni 90:asd:

tra i due meglio il primo, è più conveniente

cioè dai, è un dual core intel non troppo vecchio, non è un single core degli anni 90:asd:

ah ok, grazie della risposta.

nel frattempo ho trovato l'hp a circa 300€; secondo te c'è abbastanza differenza tra l'Intel 1007U 1.5 GHz e il Pentium Dual-Core 2.40 GHz da giustificare i 50€ di più?

Buongiorno a tutti,

un amico mi ha chiesto un consiglio: deve regalare alla zia un notebook da 15 che userebbe per skype, youtube, navigazione online (facebook etc.), mail, dropbox.

Il budget è di 300€. Abbiamo pensato di optare per un modello senza os, in modo da risparmiare sulla licenza e magari installare un os linux.

Al momento abbiamo trovato due modelli su un noto store americano che vende anche in Italia:
- Asus X551CA-SX029D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel 1007U 1.5 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB, Nero, free DOS 255€
- HP 250 Notebook, Processore Pentium Dual-Core 2.40 GHz, 64 bit, RAM 4 GB, HDD 500 GB Circa 330€.

Che cosa ne pensate? riuscirebbero a far girare un video su youtube in hd?

Spero che qulcuno abbia qualche consiglio su altri modelli, non sappiamo dove orientarci.... il ns obiettivo è spendere il meno possibile, ma non possiamo prendere usato poiché regalo.

Come processore mi pare meglio il Pentium che il Celeron :grat: dovrebbe essere più potente oltre ad avere un clock superiore... le altre caratteristiche sono simili quindi si, se badi al prezzo, prendi l'Asus atrimenti l'HP è un lo stesso un buon notebook.

EDIT: secondo me è meglio il Pentium quindi la differenza di prezzo, oltre che da altri fattori, lo giustificherebbe...

Ultima modifica:
ah ok, grazie della risposta.

nel frattempo ho trovato l'hp a circa 300€; secondo te c'è abbastanza differenza tra l'Intel 1007U 1.5 GHz e il Pentium Dual-Core 2.40 GHz da giustificare i 50€ di più?
a 300 un pentium 2020m è ragionevole
ovviamente è più potente grazie ai 900mhz in più, ma tranne la frequenza è assolutamente identico
quello che fà con uno lo fà anche con l' altro

poi bisogna vedere anche la qualità del notebook se è sufficiente o meno

secondo me è meglio il Pentium quindi la differenza di prezzo, oltre che da altri fattori, lo giustificherebbe...

a 300 un pentium 2020m è ragionevole ovviamente è più potente grazie ai 900mhz in più, ma tranne la frequenza è assolutamente identico quello che fà con uno lo fà anche con l' altro poi bisogna vedere anche la qualità del notebook se è sufficiente o meno

ringrazio entrambi per le gentili risposte!

come qualità costruttiva, così sulla carta opterei per l'ASUS.. inoltre mi sto convincendo che per il celeron non valga la pena.

Credo che proporrò al mio amico due opzioni:
- se vuoi risparmiare e prendere un buon prodotto ok Asus X551CA-SX029D a 250€
- se vuoi fare un pensiero ad un prodotto considerevolmente migliore ma fuori budget, lascia perdere il Celeron e orientanti su un i3 come questo:

Asus X551CA-SX024D Notebook, Display LCD 15.6 Pollici LED, Processore Intel Core i3-3217 1.8 GHz, RAM 4 GB, HDD 500 GB FreeDos, Nero che ho trovato a 322€.

Cosa ne pensate?
EDIT: un'opzione AMD (che ne valga la pena) a quel prezzo si trova?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro