DOMANDA Notebook 15" Gaming/studio [1400-2000€]

Pubblicità

Alessio_98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti,
Dovendo andare all'estero per l'università stavo cercando un portatile che si adattasse alle mie esigenze. Ne cercavo uno da gaming (normalmente gioco a LoL, Overwatch, Bloodborn, darksouls e simili) ma da poter usare anche per lo studio (perlopiù ricerca e scrittura non ho bisogno di programmi pesanti per arte o architettura) e quindi, possibilmente, leggero, diciamo sotto i 2,6/2,7 kg da poterlo portare comodamente. Lo schermo massimo 15,6" e risoluzione hd. Per quanto riguarda la batteria ne vorrei uno che riesca a resistere 4-5 ore di utilizzo (non giocando ma usando programmi tipo word, excel...) e 6-8 ore in stand-by. Per le specifiche interne direi (non sono un esperto in materia) un intel core i7, ram almeno 8GB, una scheda grafica buona tipo una GeForce GTX e delle ventole efficienti. Avendo un budget medio alto (diciamo max 2000€) volevo un notebook che mi duri almeno 4-5 anni senza perdere del tutto l'efficienza.
Personalmente stavo valutando la linea msi gs però prima di buttar al vento i soldi chiedevo consiglio qui che di certo ne sapete più di me :) Ah, essendo non tanto pratico di specifiche tecniche, se avete consigli anche per quanto riguarda la configurazione tecnica li accetto volentieri. i giochi a cui mi diletto sono quelli citati sopra quindi ditemi voi.
Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro