DOMANDA Notebook 15" da viaggio 800 euro

Pubblicità

Tony2k

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Cerco un notebook per mia moglie che sia quanto più possibile sottile e leggero. Lei vorrebbe un 14" ma visto l'uso intenso che ne fa non sono convinto che sia l'ideale per lei. A proposito, lei lavora principalmente con Chrome (decine e decine di schede aperte...) e grafica a livello leggero. A livello hardware sono necessari almeno 8gb di ram e un hd ssd, entrambi upgrade che potrei fare di persona. Tra i modelli che ho visto in questi giorni mi è saltato all'occhio l'Asus K550VX-GO404T per l'hardware anche se non mi pare comodo da trasportare e ho dubbi sula qualità del display...

Cerco un notebook per mia moglie che sia quanto più possibile sottile e leggero. Lei vorrebbe un 14" ma visto l'uso intenso che ne fa non sono convinto che sia l'ideale per lei. A proposito, lei lavora principalmente con Chrome (decine e decine di schede aperte...) e grafica a livello leggero. A livello hardware sono necessari almeno 8gb di ram e un hd ssd, entrambi upgrade che potrei fare di persona. Tra i modelli che ho visto in questi giorni mi è saltato all'occhio l'Asus K550VX-GO404T per l'hardware anche se non mi pare comodo da trasportare e ho dubbi sula qualità del display...
Quell' Asus non è male , ma come leggerezza e caratteristiche con 800€ trovi di meglio.

Io andrei sul Mi Notebook Pro appena esce , oppure su una cosa del genere ma non so se l' integrata gli basta

Grazie per i consigli! Tra questi avevo valuta l'Asus US510US, ero perplesso solo per la cpu della quale non ho letto benissimo. Gli xiaomi li prenderei subito se non avessero la tastiera americana. Forse la migliore scelta potrebbe essere proprio il Dell, che ne dite?

La tastiera degli xiaomi ha solo la mancanza delle lettere accentate, per il resto è come quelle italiane.
Il dell secondo me è la scelta migliore, ma rispetto all'asus ha una gpu inferiore. Servirà per lavori di grafica pesanti?

Il Dell ha la gpu integrata ma in cambio ha una cpu decisamente migliore, mi sa che se esce lo sconto del 10% lo ordino subito perchè non dovendo fare grafica pesante dovrebbe essere il pc perfetto.

Il Dell ha la gpu integrata ma in cambio ha una cpu decisamente migliore, mi sa che se esce lo sconto del 10% lo ordino subito perchè non dovendo fare grafica pesante dovrebbe essere il pc perfetto.
Dovrebbe uscire in un paio di settimane dato che l'ultimo è finito l'altro ieri

Alla fine dopo averne discusso abbiamo pensato che la migliore scelta potrebbe essere il Dell Inspiron 15 5570. Ho visto che ci sono alcune differenze tra la versione per privati e aziende, nello specifico il secondo in più ha l'ssd da 256 gb che sul primo dovrei andare ad acquistare a parte (+90€) e la gpu dedicata Radeon 530. i prezzi sono 649€ contro 828€. Secondo voi vale la pena spendere almeno 100 euro in più per scheda grafica migliore considerato che comunque non si farà grafica pesante?

A me sembra che tu stia parlando del 5570 da 779€... Questo ha senso, cambiano 120€

Ultima modifica:
Ma grande, mi era sfuggito questo!! Adesso il top sarebbe avere lo sconto del 10% come fino a qualche giorno fa...

Mi intrometto, gli sconti dell sono cumulabili? Cioè 10% suo + 10% relativo al fatto di esser studente

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro