DOMANDA Notebook 15.6" senza ODD.

Pubblicità

LocoLoco

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
53
Ciao a tutti. Vorrei comprare un notebook e facendo alcune prove con alcuni pc, ho notato che i notebook con la cpu dual core non sono il massimo come velocità. Quindi pensavo a comprare un pc con un i5-7300hq o un i7-6700hq/i7 7700hq. La risoluzione non è molto importante, hd ready o full hd non cambia molto per me. Ho visto molti notebook senza lettore dvd e mi chiedevo se fosse possibile inserirci una ssd. Ho trovato un HP Pavilion 15-BC018NL, non ha ne ssd ne odd. Mi chiedevo se fosse possibile installare una ssd. In caso contrario ho un budget di 850-900€

Tutti i notebook moderni supportano l'installazione un SSD quindi sì, anche il Pavillion da te visionato supporta la sostituzione del disco tradizionale con un SSD... forse, ma non sono sicuro, può avere una interfaccia m.2 che ti permetta di installare un disco SSD m.2 e lasciare dentro quello da 1tb.
Anche se invece di prendere un HP ti consiglio questo Asus: link Amazon

L'Hp era un esempio. Gli asus ho notato che a parità di componenti, molte volte sono i più economici. Se non si ha un lettore dvd secondo te non si può mettere una ssd, con il cavo sata intendo?? Non è obbligatorio installarla sulla scheda madre. Non vorrei avere sollo la ssd sul pc perché ne dovrei comprare una molto grande e a quel punto il gioco non vale la candela.

L'Hp era un esempio. Gli asus ho notato che a parità di componenti, molte volte sono i più economici. Se non si ha un lettore dvd secondo te non si può mettere una ssd, con il cavo sata intendo?? Non è obbligatorio installarla sulla scheda madre. Non vorrei avere sollo la ssd sul pc perché ne dovrei comprare una molto grande e a quel punto il gioco non vale la candela.
Quello linkato ha il lettore DVD quindi puoi installare due drive a patto di comprare il bay per installare il secondo disco al posto del lettore.
Comunque nei computer moderni oltre allo slot SATA tradizionale ci sono anche quelli m.2, cerca su google "SSD m.2" e vedi... non tutti hanno una porta m.2 ma se è presente non serve il lettore DVD per evere due o più dischi.
Il mio per esempio supporta 5 hdd insieme, 3 SATA da 2.5" e 2 m.SATA :sisi:

Al trony ho visto un notebook con i7 4720hq,. Ho notato che questo è uscito 2 mesi prima dell'i7 6700hq. Ci sono molte differenze tra queste due cpu?Oltre al tipo di ram che usano.

Al trony ho visto un notebook con i7 4720hq,. Ho notato che questo è uscito 2 mesi prima dell'i7 6700hq. Ci sono molte differenze tra queste due cpu?Oltre al tipo di ram che usano.

Le CPU serie 4 sono uscite nel q1 2015 ma è in versione potenziata di quelle uscite nel 2014 mentre la serie 6 è uscita nel q3 2015 quindi più recente e con architettura evoluta... a mio avviso meglio un i7 6700hq del 4720hq

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non prenderei per un fisso una cpu serie 4 al posto di una serie 6. Per il portatile pensavo differentemente. Tralasciano il 4720hq, sono ancora indeciso se prendere un notebook con i7-7700hq o un i7-6700hq. Vorrei mettere una ssd, e se ricordo bene invalido la garanzia. Ma alla fine una garanzia su un notebook a cosa serve??

Non prenderei per un fisso una cpu serie 4 al posto di una serie 6. Per il portatile pensavo differentemente. Tralasciano il 4720hq, sono ancora indeciso se prendere un notebook con i7-7700hq o un i7-6700hq. Vorrei mettere una ssd, e se ricordo bene invalido la garanzia. Ma alla fine una garanzia su un notebook a cosa serve??

Dipende... nella maggior parte dei notebook il cambio del disco non invalida la garanzia
nono.gif
e comunque la garanzia serve tantissimo perchè metti che ti si rompe un componente, su un fisso lo puoi cambiare anche con una modica spesa secondo cos'è ma su un notebook rischi di spendere un fottio di vaini per ripararlo o alla peggio di cestinare l'intera macchina.

Il mio attuale per fortuna non gli è successo nulla, finora, ma al precedente si è bruciata la scheda video... vai e cambiagliela tu :asd:

Come posso sapere se si invalida la garanzia??Dovrei chiedere in negozio??Per il fatto della marca del notebook. Asus cosa ha in più??

Come posso sapere se si invalida la garanzia??Dovrei chiedere in negozio??Per il fatto della marca del notebook. Asus cosa ha in più??

Se lo prendi in negozio si, puoi anche cercare online se il modello lo permette o/e chiami la casa o un centro assistenza privato del marchio e chiedi loro e forse quest'ultimo è il metodo più veloce.
Marca... Asus fà buoni prodotti ma come ogni notebook devi sperare che non ti capiti quello proveniente da una partita fallata.
Se leggi su internet gli Acer hanno una nomea pessima ma quello che ho avuto io, apparte la scheda video ma era fallata lato Nvidia e non per colpa di Acer infatti anche quelle montate sui Dell e sugli Apple erano fallate, non mi ha mai dato molti problemi ed è durato 7 anni.

Grazie per i consigli. Alla fine ho acquistato un n552vx-fw131t. Il computer in se non è male,tastiera retroilluminata,schermo luminoso. Mi lascia a desiderare il comparto storage. Un hdd non dei migliori.

Ho pagato 130euro di garanzia.Ho paura di invalidarla.

Inviato da LG-D802 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

un bel samsung 850 evo e passa la paura:
https://www.amazon.it/Samsung-MZ-75...93-21&linkId=f39c54f1a4523239fa7dbd5cee5a3703

Tranquillo per la garanzia nel caso basta rimettere l'hard disk vecchio ;) e non se ne accorgono neanche.

Anche il mio Acer era così ma basta che tu lasci l'hard disk originale con il SO installato e nel caso di problemi, prima di mandarlo in garanzia, lo reinserisci al posto dell'SSD in questo modo eviti non solo di formattare l'SSD per mandarglielo pulito ma anche di dover ripristinare tutto al ritorno notebook.
Io stesso per il mio notebook ho pronto un disco da 250gb, vecchio, che è pronto solo per questa evenienza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro