DOMANDA Notebook 15" 550€

Pubblicità

Alienboy15

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve gente! Vorrei un consiglio su quale notebook 15" acquistare per mia sorella.
Vi dico subito che lo prenderò online (per risparmiare) e che il budget è di 550€ max!

-Lo userà per la navigazione, per vedere qualche filmato MKV a 1080p e per altri semplici programmi.
-Non è una gamer quindi basta una GPU sufficiente per far girare video full-hd senza rallentamenti.
-Punteremmo quindi più su CPU e Ram (reattività PC in primis).
-Lo schermo deve essere antiriflesso (non quelli in vetro per intenderci) e, se rientriamo nel budget, con una buona risoluzione.
-Non è interessata ai consumi/peso visto che lo utilizzerà sempre in casa attaccato alla corrente senza spostarlo.
-Avrà fastweb fibra 100 e vuole quindi un pc con gigabit lan 10/100/1000

Grazie mille a tutti!

Ultima modifica:
Ma se deve solamente guardare filmati e' sprecato un notebook di quel prezzo...comunque de proprio vuoi spenderli tutti quei soldi credo che a quella cifra su internet va bene qualsiasi portatile...
Cerca un i5 M
4gb di ram dovrebbero bastare..
E scheda video basta una 820m
Ps non posso controllare quel notebook perche sto dal cell e ho finito i gb

Ho capito.. per esempio rimanendo nei max 550 e volendo prendere un notebook+ssd da 512gb c'è qualche modello che mi consigliereste (sia di ssd che di notebook)?

Visto che sarà utilizzato in postazione fissa avevo pensato anche ad un AIO con cpu amd come Msi Pc Aio Ae200 a cui potrei sostituire l'hard disk e mettere un ssd.. che ne pensate? Ho visto che l'HD è sata II.. darebbe problemi con un crucial mx 100 sata III? Per cambiare l'hd dovrei aprirlo o è facile come per i notebook? Non vorrei invalidare la garanzia..

Grazie!

Ultima modifica:
Nessuno sa darmi qualche consiglio? :(

Questo qui come lo vedete? ASUS F552LD SX221H
Ciao,
Ho acquistato da euronics quel modello!! Sta in offerta per pochi giorni.
È incredibilmente veloce, reattivo (non quanto un pc con ssd) e possiede un ottimo rapporto qualità prezzo.
In quella fascia sono pochi i computer che possono vantare un i7 di 4a generazione.
La qualità costruttiva è ottima come tutti i portatili Asus, l'unico difetto è l'estetica, a me non piace...

Ciao,
Ho acquistato da euronics quel modello!! Sta in offerta per pochi giorni.
È incredibilmente veloce, reattivo (non quanto un pc con ssd) e possiede un ottimo rapporto qualità prezzo.
In quella fascia sono pochi i computer che possono vantare un i7 di 4a generazione.
La qualità costruttiva è ottima come tutti i portatili Asus, l'unico difetto è l'estetica, a me non piace...

Ciao,

il tuo Asus ha il display glare se non erro, volevo chiederti se l'effetto specchio disturba nell'uso?

:grat: Mi chiedo anch'io perchè i nb li fanno tutti neri?! :retard:

Ciao,

il tuo Asus ha il display glare se non erro, volevo chiederti se l'effetto specchio disturba nell'uso?

:grat: Mi chiedo anch'io perchè i nb li fanno tutti neri?! :retard:

L'effetto specchio?
Io non l'ho notato... L'ho utilizzato sia in balcone e sia in casa non ho avuto problemi di riflessi.
Forse se lo utilizzi in un parco potrebbe dare qualche problema.
Un altro difetto che ho riscontrato è che rispetto ad altri HD,installati su altri portatili, quello installato è un po'lento per il mio utilizzo, abituato agli HD del PC molto veloci e con molta cache. Per fortuna che smontarlo è molto facile. :asd:

Lo possiedo solo da qualche giorno, questo week-end avrò la possibilità di analizzarlo meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro