DOMANDA Notebook 15-16'' studio medico budget 6-700€

Pubblicità

mcriki

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao devo acquistare per un'amica dentista un nuovo notebook che:
- starà sempre fisso nella sua postazione, raramente lo sposta ma sempre all'interno dello studio, non serve sia ultraleggero ecco, e deve durare qualche anno (l'attuale è un i3 6006 del 2018)
- non farà altro che navigazione internet, programmi di fatturazione, e visionare esami medici. Utilizza altro per uso personale, questo farà proprio solo quello, non gioca e niente grafica ecc
- usa sempre collegate 3USB tra stampante e due chiavi fisiche che servono per usare dei software, se avesse 3USB tipo A tanto meglio, sennò fa nulla userà un adattatore per la porta USB-C
- lo schermo va bene sia da 15,6 che 16'' e mi piacerebbe però che fosse di buona fattura, non so se siamo in budget per un OLED ma magari un buon IPS, non lo so
- ram direi 16GB vanno bene, SSD va più che bene 512GB
- in ultimo ma importante: serve che possa avere fattura, sarebbe comodo da unieuro o sennò mediaworld perchè vado fisicamente a ritirarlo e me la faccio fare quando pago a lei intestata, su amazon invece non saprei come fare (devi registrare un account business, non è obbligatorio ma altrimenti devi registrare partita IVA associata all'account standard ma ho letto che poi non puoi toglierla e compare su tutti gli ordini.. insomma sembra non sia molto semplice la cosa)
- da Unieuro oggi ho visto questo a 629eur:
era spento e oltre a questo non ho idea se ok, mi è piaciuto perchè aveva il caricatore USB-C ☺️

Ho scritto un budget per dare un'idea rispetto a ciò che cercavo, se costa poco di più ma vale la pena si prende
Grazie mille in anticipo!

da amazon basta andare nell'ordine e in alto ti da la fattura/ricevuta

dal mio dentista utilizzano tutti i mac mini con un monitor esterno che non ti distrugge gli occhi, non può farlo anche lei con un mini pc o sempre mac mini?
come notebook c'è questo di DELL o MSI modern, entrambi fanno parte della fascia business dei rispettivi brand

Ho sentito il servizio clienti amazon e possono cambiare l'intestatario fatturazione quindi ok posso prenderlo io anche lì, benissimo! 😊
Grazie mille, chiederò per il mini PC se potrebbe fare al caso suo non credo però, per i notebook invece volevo chiedere da cosa si parte per un 15'' OLED come cifre se possibile, e anche restando su un IPS, se magari c'è un'alternativa ryzen5 sempre con 16GB di ram se costasse meno o fosse preferibile per altro (non ha esigenze importanti per la CPU). Grazie ancora!

Ho sentito il servizio clienti amazon e possono cambiare l'intestatario fatturazione quindi ok posso prenderlo io anche lì, benissimo! 😊
Grazie mille, chiederò per il mini PC se potrebbe fare al caso suo non credo però, per i notebook invece volevo chiedere da cosa si parte per un 15'' OLED come cifre se possibile, e anche restando su un IPS, se magari c'è un'alternativa ryzen5 sempre con 16GB di ram se costasse meno o fosse preferibile per altro (non ha esigenze importanti per la CPU). Grazie ancora!
OLED si parte da questo vivobook 16"
per spendere meno ci sono alternative come l'HP 15, ma si scende come qualità del prodotto e prestazioni

tutto chiaro vediamo cosa dice, grazie ancora!
approfitto per chiederti, questo asus sarebbe ugualmente consigliabile ai dell e MSI che mi hai linkato sopra, aldilà della cpu che vedo è la stessa? A me interessava più del resto il display ma sembrano un po' tutti uguali questi IPS. Non è per il prezzo ma lo prenderei in negozio fisico, chiederò poi se preferisse l'OLED che mi hai linkato. Come performance sono abbastanza simili è corretto, intendo il vivobook 16 OLED o uno di questi con 7730?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro