Notebook 13 pollici per Photoshop

Pubblicità

alexthemagic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
sono stato incaricato di comprare un portatile per mia sorella.. Le richieste sono queste : schermo sui 13 pollici, deve poter usare Photoshop diciamo quasi tranquillamente , e il prezzo non deve superare i 550 euro.
Purtroppo è un pò che non mi aggiorno su computer e affini, quindi per ora sono disorientato. Avevo visto questi modelli :

Acer 3935 (480 euro), Acer Timeline 3810 (499 euro ) , Samsung r580 (550 euro) , Packard Bell EasyNote tj65 (449 euro) .

Di schede grafiche non ne capisco molto, quindi non riesco a capire quale sia il migliore compromesso tra questi!
Accetto volentieri anche altre proposte!

Grazie mille

Riporta o linka un po' di caratteristiche di questi modelli.
Intanto aggiungo il dell inspiron 13z.

Photoshop su un 13"?...

Riporta o linka un po' di caratteristiche di questi modelli.
Intanto aggiungo il dell inspiron 13z.

Photoshop su un 13"?...

Quoto Nicholas.

Photoshop su un 13 pollici non è il massimo. Minimo un 15.6 pollici per andar bene.

Fra quelli proposti mi par interessante il Samsung. Oppure il Dell Ispirion 15 come alternativa.

L'Acer Timeline 3810 non mi pare molto adatto per Photoshop.
Per l'Acer 3935il processore non è male (P7450 anche se "vecchio"). Mi convince poco la scheda video ( Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500M).
Stesso discorso per il Packard Bell EasyNote tj65.

Si lo so, un 13 pollici è un pò piccolo per Photoshop, ma non deve farne un uso professionale, è più una questione di portabilità, Photoshop però deve girarci decentemente..

Allora..

ACER
TIMELINE 3810-414G32
Processore Intel Pentium Dual Core SU4100 - RAM 4GB - Hard Disk 320GB - Schermo 13,3" LED - Webcam - WLAN 802,11 b/g/n Scheda Video Mobile Intel® Graphics Media Accelerator GMA 4500 MHD

Acer 3935
Notebook Intel Core 2 Duo P7450 (2.13Ghz, 2Mb L2 cache), RAM 4096Mb (2x2GB) DDr3, HDD 250Gb 1.8", scheda grafica Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500M (UMA), display 13.3" HD WXGA CB LED, NSM8X, Bluetooth, SP1x2MMW, battery 4 cell 2.8, webcam 0.3DV CrystalEye

Samsung R580
Processore Intel® Core™ i3-330M (2.13 Ghz, 3 MB Cache).
RAM 4096 MB DDR3. Hard Disk 320 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica NVIDIA GeForce G310M con 512 MB di memoria DDR3
dedicata. Wireless LAN 802.11b/g/n. Display 15,6" LED HD Gloss.
WebCam. Bluetooth 2.1. HDMI.

Fra questi decisamente il Samsung per:
-Miglior scheda video fra i tre e miglior processore.

Io sono contrario all'uso di Photoshop (sotto Windows!) su questi mini portatili.
A questo punto, prendine uno che ti soddisfa in tutto (e non solo come scheda grafica) ci installi Linux e impari ad usare GIMP (che è più leggero e quasi identico come prestazioni).

Oddio mi sono accorto ora che il Samsung che ho messo è 15 pollici, ero convinto di aver letto 13 -____-
scusate!

ok, ora non so manco che computer cercare.. Il dell inspiron 13z sembra interessante! Che ne pensate di qualche Asus?

Tra quelli che hai citato direi l'Acer 3935, se vai sui 15" la scelta è ampia in un po' tutte le marche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro