notebook 13" con buone prestazione e autonomia

Pubblicità
un senso potrebbe averlo perché i mac come portatili sono, a mio parere, oggettivamente migliori (ne ho visti altri ma sono tutti più scadenti per un verso o per un altro) e ora con 899 euro si comprano.

Dunque se è possibile installare windows in dual boot assegnandoli anche l'80% dell'hard disk e facendolo partire come sistema predefinito, io ci farei un pensierino sull'acquisto del macbook..

quando parlavo di buttare leopard si trattava di un'esagerazione.. :D

So benissimo che con Bootcamp si può decidere la partizione per Windows o per altro sistema operativo. Ma personalmente non ha senso. Spendi meno e ti prendi un normale portatile normale con Windows 7.

I Mac hanno "senso" se si usa Leopard o Snowleopard (dato che la licenza è vincolata all'acquisto di un computer Apple). Tu spenderesti 899 euro per un Macbook per poi usare solo Windows? Permetti: La cosa ha poco senso:skept:.

ogni opinione è legittima, ovvio!
e puo' darsi che la mia idea sia un po' balzana..
ma il fatto è che non ho trovato un "normale" portatile con le caratteristiche che volevo; tanto per fare degli es:

- hp probook 4310s mi costa 880 euro con una batt da 8 celle che sporge che è un piacere! antiestetico al massimo e pesante (quella da 4 celle non dura nulla..)
- hp probook 5310m mi costa sui 950 euro e non è performante; ha solo 1 GB di RAM; niente unità ottica
- Dell vostro 1320 non male ma ha un altoparlante mono e altre cose che non mi convincono; bisognerebbe andare, forse, sull'XPS da 13" che, però, con una configurazione personalizzata verrrebbe a costare sui 1000 euro!
- Acer timeline 8371 con una configurazione accettabile mi costa sui 930 euro..

insomma io di meglio non ho saputo trovare (tieni presente che i portatili da me citati sono di uso professionale ma sono costretto a pagarci l'IVA in quanto privato.. senza IVA sarebbe diverso)

Alla fine un macbook da 899 euro ha tutte le caratteristiche che voglio a un prezzo non superiore agli altri; se vogliamo il fatto di leopard può essere una cosa in più.. di certo non lo butterei via. Per talune applicazioni (multimediali ad es.) lo userei.
Se poi consideri che una licenza per windows già ce l'ho..

alla fine non penso sia un'idea così balorda! :lol:
poi non so..

ogni opinione è legittima, ovvio!
e puo' darsi che la mia idea sia un po' balzana..
ma il fatto è che non ho trovato un "normale" portatile con le caratteristiche che volevo; tanto per fare degli es:

- hp probook 4310s mi costa 880 euro con una batt da 8 celle che sporge che è un piacere! antiestetico al massimo e pesante (quella da 4 celle non dura nulla..)
- hp probook 5310m mi costa sui 950 euro e non è performante; ha solo 1 GB di RAM; niente unità ottica
- Dell vostro 1320 non male ma ha un altoparlante mono e altre cose che non mi convincono; bisognerebbe andare, forse, sull'XPS da 13" che, però, con una configurazione personalizzata verrrebbe a costare sui 1000 euro!
- Acer timeline 8371 con una configurazione accettabile mi costa sui 930 euro..

insomma io di meglio non ho saputo trovare (tieni presente che i portatili da me citati sono di uso professionale ma sono costretto a pagarci l'IVA in quanto privato.. senza IVA sarebbe diverso)

Alla fine un macbook da 899 euro ha tutte le caratteristiche che voglio a un prezzo non superiore agli altri; se vogliamo il fatto di leopard può essere una cosa in più.. di certo non lo butterei via. Per talune applicazioni (multimediali ad es.) lo userei.
Se poi consideri che una licenza per windows già ce l'ho..

alla fine non penso sia un'idea così balorda! :lol:
poi non so..

Se vuoi farlo, fallo. Solo che mi ha stupito la cosa:D (è come acquistare un Hummer H2 e piazzarci l'impianto GPL perchè consuma). Ha senso installare due sistemi operativi che coesistano (un pò come Windows e Linux). Però personalmente trovo che abbia meno senso prendere un Macbook per solo Windows.

Comunque opinione mia (e soldi tuoi:)) se sei convinto, non posso impedirtelo. Ammetto senza problemi che per un portatile da 13 pollici, il Macbook sia la scelta più sensata nel suo insieme (certo che "solo" due porte USB.. ma vabbè). Alla fine i soldi son quelli se non di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro