DOMANDA Notebook 13" budget 400 euro (Asus X554LA-XO1236D)

Pubblicità

life4life

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti voi della community! :ciaociao:

Vorrei un consiglio sull'Asus X554LA-XO1236D.
Ho un budget massimo di 400 euro, e avendolo trovato a 315-320 euro, mi avanzerebbe qualche soldo per portare la ram al max (12gb), a cui aggiungerei il mio SSD. Quello che mi convince meno del pc sono le dimensioni dello schermo e la scheda grafica (Intel HD Graphics 5500) ... Oltre ai consigli su questo pc, vorrei chiedervi:

1) C'è una soluzione da 13 pollici (che preferirei di gran lunga) con hardware decente al prezzo che ho a disposizione?
2) Qualche alternativa (magari con AMD) con processore migliore all'i3 (5005U) dell'Asus che vi ho menzionato?

Ovviamente per risparmiare rimarrei nell'ambito freedos.

Tenete presente che non userei il pc per giocare, quindi preferirei la portabilità.
Al massimo un po di photoshop più le operazioni consuete.

Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao a tutti voi della community! :ciaociao:

Vorrei un consiglio sull'Asus X554LA-XO1236D.
Ho un budget massimo di 400 euro, e avendolo trovato a 315-320 euro, mi avanzerebbe qualche soldo per portare la ram al max (12gb), a cui aggiungerei il mio SSD. Quello che mi convince meno del pc sono le dimensioni dello schermo e la scheda grafica (Intel HD Graphics 5500) ... Oltre ai consigli su questo pc, vorrei chiedervi:

1) C'è una soluzione da 13 pollici (che preferirei di gran lunga) con hardware decente al prezzo che ho a disposizione?
2) Qualche alternativa (magari con AMD) con processore migliore all'i3 (5005U) dell'Asus che vi ho menzionato?

Ovviamente per risparmiare rimarrei nell'ambito freedos.

Tenete presente che non userei il pc per giocare, quindi preferirei la portabilità.
Al massimo un po di photoshop più le operazioni consuete.

Grazie mille!

Io opterei per un bel lenovo m30-70 con i5

Io opterei per un bel lenovo m30-70 con i5

Grazie mille! Ma supera il budget!
Il pc sarebbe solo un "rimpiazzo" temporaneo per 1 annetto (il tempo di finire l'università). :bevuta:

Visto che penso di rimanere sulla configurazione Asus, avrei una domanda sulla RAM.

Essendo espandibile a 12 GB, e non essendoci moduli da 6, dovrei per forza prendere un banco da 4 ed uno da 8...
Essendo di dimensioni diverse il dual-channel funzionerebbe comunque?
Non rischio che gli 8 vengano sfruttati solo quando i 4 sono saturi?
Chiedo perchè non vorrei spendere 50 euro per non avere poi un incremento tangibile...

Anche perchè se cosi fosse, a questo punto sarebbe meglio andare su 2 banchi da 4gb.

Grazie mille! Ma supera il budget!
Il pc sarebbe solo un "rimpiazzo" temporaneo per 1 annetto (il tempo di finire l'università). :bevuta:

Visto che penso di rimanere sulla configurazione Asus, avrei una domanda sulla RAM.

Essendo espandibile a 12 GB, e non essendoci moduli da 6, dovrei per forza prendere un banco da 4 ed uno da 8...
Essendo di dimensioni diverse il dual-channel funzionerebbe comunque?
Non rischio che gli 8 vengano sfruttati solo quando i 4 sono saturi?
Chiedo perchè non vorrei spendere 50 euro per non avere poi un incremento tangibile...

Anche perchè se cosi fosse, a questo punto sarebbe meglio andare su 2 banchi da 4gb.

Ce anche la versione i3, comunque no, non viene sfruttato il dual channel

Non c'è niente di meglio attualmente spendendo quei soldi. Io ti consiglio di lasciar perdere la Ram per il momento. A meno che tu non ne faccia un uso particolare (ma in tal caso è l'intero Notebook ad essere poco potente) 4 GB di Ram non li saturi.

Assolutamente si invece per quanto riguarda SSD.

Portatili con AMD? Perchè farsi del male, così a gratis? Soffri il freddo?

Non c'è niente di meglio attualmente spendendo quei soldi. Io ti consiglio di lasciar perdere la Ram per il momento. A meno che tu non ne faccia un uso particolare (ma in tal caso è l'intero Notebook ad essere poco potente) 4 GB di Ram non li saturi.

Assolutamente si invece per quanto riguarda SSD.

Portatili con AMD? Perchè farsi del male, così a gratis? Soffri il freddo?

Se riesci a trova qualche a-10 o qualche fx sotto i 400 allora è un ottima offerta altrimenti intel è superiore

Già è difficile consigliare AMD su Desktop ora che la sua serie FX si avvicina al QUARTO anno d'età. (Vergogna!)

Figuriamoci su un Notebook. Dove non hanno mai avuto mercato in tutta la storia dell'informatica.

E non ho mai visto nemmeno sta convenienza dal punto di vista dei prezzi, quindi non so proprio da dove arriva la tua fiducia.

Già è difficile consigliare AMD su Desktop ora che la sua serie FX si avvicina al QUARTO anno d'età. (Vergogna!)

Figuriamoci su un Notebook. Dove non hanno mai avuto mercato in tutta la storia dell'informatica.

E non ho mai visto nemmeno sta convenienza dal punto di vista dei prezzi, quindi non so proprio da dove arriva la tua fiducia.

Tempo fa c'era un offerta su questo modello Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro che a 379 è un gran prezzo

Non è malaccio... Ma c'è poca differenza con questo. HP 15-r226nl Notebook, Processore Intel i3 Core, Memoria 4 GB, HDD SATA da 500 GB, Scheda Video NVIDIA GeForce 820M, Argento: Amazon.it: Informatica Di sicuro invece ce n'è parecchia in quanto a consumi e calore.

No beh quell'a10 è migliore dell'i3, per non parlare del confronto tra le vga, poi in calore gli hp non sono tra i migliori, certo il basso voltaggio aiuta, sono poi completamente d'accordo per quanto riguarda i consumi

No beh quell'a10 è migliore dell'i3, per non parlare del confronto tra le vga, poi in calore gli hp non sono tra i migliori, certo il basso voltaggio aiuta, sono poi completamente d'accordo per quanto riguarda i consumi

Grazie mille! L'asus non mi dispiace! Ci farò un pensierino!
HP propio no! Vengo da HP (G62) e sul lato delle temperature è un incubo giorno e notte!
HP mi dovrebbe rimborsare kg e kg di pasta termica! :giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro