Notebook 13,3"

Pubblicità

Unknown89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Sono in cerca di un notebook da 13,3". Cerco autonomia estesa e prestazioni accettabili. La mia configurazione ideale è:

Core 2 Duo SU7300
RAM 4Gb DDR3
HD 320+ 7200rpm
Unità DVD RW
Windows 7
batteria da 8+ ore

Il modello corrispondente sarebbe il Dell Inspiron 13z (600€), perfetto in tutto tranne nell'estetica che non incontra i miei favori... Al contrario il Packard Bell Butterfly S mi piace molto, in più offre anche la 4330 discreta disattivabile tramite un tasto sullo chassis, ma la configurazione che cerco non è contemplata. Sono stato tentato dall'HP dv3-2350, con core i3, 4Gb DDR3, HD 7200rpm, touchscrean, 4550, etc. ma autonomia di circa 3 ore e quindi insufficiente. Ho anche dato uno sguardo ai Sony serie Y: estetica perfetta, ma a parità di configurazione con altri produttori costano circa 150€ in più ed io vorrei restare sotto i 700€... Qualche suggerimento?

L'hard disk da 7200 rpm, tranne nei modelli che si possono configurare online difficilmente lo troverai su questa categoria di notebook, soprattutto per un motivo particolare: quello dei consumi. Per il resto il Sony Vaio serie Y l'ho visto anche a 680 €. Altrimenti le scelte restano poche. Fuori dai giochi sono rimasti l'Acer Aspire 3810T, il Toshiba Satellite T130 e il Samsung X360, ma nessuno dei tre ha il lettore ottico. Per averlo si può pensare anche alla versione da 14" dell'Acer, il 4810T.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro