Notebook 11,6" (ultrabook?) 500euro

Pubblicità

anarmet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
vista la morte del mio precedente portatile, sto pensando di acquistare un notebook da 11,6", ma sono molto confuso da tutte le notizie che ho letto su internet.
Mi ha ispirato molto il Sony Vaio YB (VPCYB3V1E).
Come prezzo mi sembra stare sui 500 euro, ma essendo il primo notebook di queste dimensioni che mi accingo a prendere, non vorrei fosse una cantonata.
Cosa mi consigliate? Mi farebbe piacere se riuscisse a gestire i video in mkv 720p da 10bit (quelli che codificano di questi tempi...il nome preciso del codec non lo conosco purtroppo).
Riuscireste ad aiutarmi?

Grazie mille!

ciao

pc con quei processori sono un pò troppo poco potenti per quello che ci devi fare

ti andrebbe bene un 15.6 pollici o lo vuoi entro un certo peso? un 15.6 pesa sui 3kg

avevo un 15.6, ma viaggiando abbastanza, il fatto di dovermelo portare dietro mi pesa... diciamo che potrei accettare fino ad un 13"...vorrei stare sul leggero avendo almeno un po' di prestazioni (spero di non star chiedendo la luna ^^)

purtroppo con i notebook più sono piccoli e più costano, comunque guarda questi

samsung sf310 S03
Acer as3830tg
samsung 400B2B A01

Segnalo anche l'Asus U30SD
Con Core I3 2330, 4gb ram, 640gb di disco, Nvidia GT520M e peso inferiore ai 2kg (precisamente 1.98kg).
A partire da 550-560 euro circa.

ok, vi ringrazio tutti per l'aiuto :) alla fine non ho ancora deciso bene cosa prendere, ma almeno mi son fatto un'idea :)

guarda che i netbook con processore e-350 (e scheda grafica integrata, come quel vaio che hai detto tu)
riescono senza problemi a gestire anche qualche gioco, non credo che avrai problemi a vedere dei video.

io ho proprio il sony vaio YP, e ne sono molto soddisfatto!!!
l'unica pecca imho è la batteria che dura "solo" 3-4 ore...ma ho in progetto di cambiarla con una piu' grande...
detto questo io consiglio
vaio YB
hp dm1z
asus 1215B
tutti con processore e-350 -forse qualcuno l'hanno aggiornato col modello e450, ma cambia solo la frequenza.
mi pare che il vaio sia l'unico con 4 gb di ram, l'hp ha delle cerniere che lo fanno piegare fino a 180° e l'asus ha un trackpad molto spazioso (a proposito, i pulsanti del vaio sono un pò rumorosi e il trackpad è un pochino piccolo)

detto questo: io l'ho pagato 400€ però l'ho preso in un negozio di un amico...gli altri 2 comunque si aggirano proprio su quel prezzo!

guarda che i netbook con processore e-350 (e scheda grafica integrata, come quel vaio che hai detto tu)
riescono senza problemi a gestire anche qualche gioco, non credo che avrai problemi a vedere dei video.

il problema non è solo il processore ma anche la scheda video, per i giochi non va molto bene

Ultima modifica:
senti gress....sarò cecato io, ma ho visto solo che chiedeva di poter vedere degli mkv a 720p, niente giochi insomma...e comunque, se uno vuole giocare a giochi pesanti su un 11.6 pollici....forse non vuole un 11.6 pollici:lol:

---------- Post added at 20:42 ---------- Previous post was at 20:35 ----------

io in realtà parlavo di video... per i giochi non mi interessa molto... :) grazie ancora dei consigli ^^

ah.....ci vedo allora!
il nostro gress non è abituato a fare il mod, seguire mille discussioni al giorno fa male alla salute!:hihi:

comunque: il vaio non ha nemmeno le porte usb3, lo dico per completezza, magari ti interessano.

che io mi ricordi solo l'asus ce l'ha (una).

io in realtà parlavo di video... per i giochi non mi interessa molto

ah.....ci vedo allora!
il nostro gress non è abituato a fare il mod, seguire mille discussioni al giorno fa male alla salute!:hihi:

dovete scusarmi entrambi ho confuso questa con un'altra discussione con richieste simili (il "citati da lui" si riferiva proprio a quell'altra discussione :doh:).... poi dicono che lo studio non fa male :rolleyes::rolleyes::rolleyes: scusate ancora :doh:

che io mi ricordi solo l'asus ce l'ha (una).

confermo che ne ha una

ahaha! dai, dai! le sviste capitano a tutti! (parlo io che leggo son mezzo dislessico)
hmm...l'asus ha le porte usb 3.0...non lo sapevo...non è una mia priorità, ma se come prezzi siamo lì, non vedo perché non approfittarne :D
tra l'altro in molti mi avete citato l'asus tra le varie possibilità...credo che mi guarderò per bene i modelli che ha a disposizione ;D grazie a tutti ancora ^^

EDIT: guardando il sito dell'Asus, ho notato uno strano ibrido chiamato eee pad transformer prime...me lo consigliereste o dite che un notebook è comunque migliore? (il fatto è che essendo per metà tablet, non so se abbia prestazioni soddisfacenti o meno)

Ultima modifica:
no aspetta.
il transformer è TUTTO TABLET.
ed ha anche la tastiera...detto questo è 10.1 pollici, ha android come sistema operativo (ci sarà anche con windows 8), ma resta comunque una piattaforma con architettura arm, quindi non potrai usare i programmi per pc (a meno che qualcuno ne facia un porting). detto questo devi valutare le tue esigenze; se ti serve solo per internet, giocare e altre cose ANCHE da tablet, allora prendi quello, che è il migliore (e per ora l'unico con ICS).
se invece ti serve usare qualche programma specifico per pc beh, il tablet non lo può fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro