notebook € 600, uso domestico

• Autore discussione Autore discussione Ref.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ref.

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
25
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile per uso domestico, al massimo a 600 €, preferibilmente anche meno (e qui mi ci verrebbe da ridere). Tanto per rendere le cose interessanti, specifico che chi me lo ha commissionato avrebbe voluto il monitor "grande quanto il tuo", riferito al monitor del mio fisso; è già stato complicato fare capire che già 17 pollici sono tanti per un portatile.
Sfoghi a parte, l'uso che ne verrà fatto sarà perlopiù domestico, con particolare interesse all'archiviazione di foto e documenti, quindi forse un hard disk meccanico sarebbe più opportuno anche solo per motivi di sicurezza - sono assolutamente certo che il backup sia un concetto sconosciuto -.
Sicuramente sarebbe gradito full hd e 8 gb di ram, anche in prospettiva futura. A limite anche senza sistema operativo, se c'è da risparmiare qualcosa, al massimo lo installo io. Non sono sicuro che sarà tutto possibile, ma vediamo che viene fuori.
ah, non sarà utilizzato per giocare a alcunché e non c'è comunque verso di convincere a prendere un fisso.

grazie mille fin d'ora per le eventuali indicazioni

per rinnovare questa questione: mi era venuto un dubbio, il pc sopra consigliato ha tastiera con layout ita? in caso negativo ce ne potrebbero essere con tastiera italiana del tipo indicato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro