Note/ultrabook Università E Produzione Musicale 900 €

Pubblicità

Meu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

come da titolo cerco un portatile da usare sia in università per gli appunti, sia in situazioni live, sia a casa per guardare qualche film. Per giocare o comunque programmi che sfruttano molto una scheda video ho un buon fisso.

Prima di tutto una domanda: un i7 dual core di 7th generazione è paragonabile a un i7 di 6th dual core?

Ho trovato un Asus K550VX-DM108T (i7-6700HQ, 8GB ram, HDD 1 tera) a 749 euro a cui in futuro aggiungere un SSD e un altro banco da 8giga di ram.

Altrimenti un Acer F5-573G-773S (i7-7500U, 12GB ram, SSD 96GB, HDD 1 TERA, GTX 950M) a 850 euro.

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Non so se nella domanda c'è un refuso ed intendevi confrontare un i7u serie 7 a un i7HQ serie 6, se così fosse ti dico che i due hanno le stesse prestazioni in single core, mentre in multi-core (piuttosto ovviamente) il 6700HQ è un bel pezzo avanti. Comunque sia, se l'utilizzo non è particolarmente intensivo potresti puntare a un 7500u per avere una migliore durata della batteria, qualcosa del genere:

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5567-laptop/pd?oc=cn55703&model_id=inspiron-15-5567-laptop

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Sì, ho sbagliato a scrivere, perdonami.
La durata della batteria mi interessa solo nel momento in cui lo uso fuori casa, quindi se dura almeno 5/6 ore a carico basso mi va già più che bene.
Preferire puntare su un qualcosa di performante a livello di CPU.

Per il tuo uso un 7500U va benissimo a meno che non devi fare produzione musica per lavoro e quindi diventa l'uso principale del pc , se no con il dual core ne guadagni in calore e autonomia della batteria.

Diciamo che diventa l'uso principale del pc, ma non a livelli professionali. Per ora ho un portatile scrauso che uso per l'uni e un fisso bomba che uso per la musica e tutto il resto. Però ho grandi necessità di spostarmi non solo con lo strumento analogico ma anche con il pc.

Secondo me ti andrà benissimo, però ovviamente per esserne certo devi provare.
Un'altro bel portatile che ha un quad core è l'UX501, costa meno dell'XPS 15 e ha qualcosina in meno, ma non a livello Hardware, parliamo di schermo e cose così

Più che altro con un i5 o i7 quad-core non so quante ore di schermo puoi arrivare a fare, se hai spesso bisogno di utilizzarlo staccato dalla corrente a lungo, un processore ULV è decisamente meglio (e ovviamente una buona batteria)...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Secondo me ti andrà benissimo, però ovviamente per esserne certo devi provare.
Un'altro bel portatile che ha un quad core è l'UX501, costa meno dell'XPS 15 e ha qualcosina in meno, ma non a livello Hardware, parliamo di schermo e cose così

Siamo quasi al doppio del budget, o sbaglio?

Diciamo che mi basterebbero 5/6 ore con office, anche senza wifi al massimo. Giusto per prendere gli appunti se ho tre lezioni a fila. Per il resto avrei quasi sempre una presa d'alimentazione vicina.

Sì ho sbagliato io, scusami.
Con quel budget andrei su uno Swift 3 che ha un i7 7500U, se vuoi fare qualcosa di più spinto devi andare su un modello quad core, però secondo me quel 7500U rappresenta il punto equilibrato per un ultrabook da università usato anche per altro oltre che prendere appunti e Word.

Sì ho sbagliato io, scusami.
Con quel budget andrei su uno Swift 3 che ha un i7 7500U, se vuoi fare qualcosa di più spinto devi andare su un modello quad core, però secondo me quel 7500U rappresenta il punto equilibrato per un ultrabook da università usato anche per altro oltre che prendere appunti e Word.
Poca autonomia per un ultrabook della sua categoria, meglio un Acer s13

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro