note 3 e usb 3.0

Pubblicità

250

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
40
Salve a tutti vi volevo chiedere come mai sul mio note 3 quando lo collego nel usb 3.0 non si connette al pc mentre nel usb 2.0 funziona? Ma il note 3 non a usb 3.0
Ciao e grazie per le risposte

Salve a tutti vi volevo chiedere come mai sul mio note 3 quando lo collego nel usb 3.0 non si connette al pc mentre nel usb 2.0 funziona? Ma il note 3 non a usb 3.0
Ciao e grazie per le risposte

Strano, a me funziona tranquillamente però la connessione 3.0 deve essere abilitata. Una volta che hai connesso il cavetto al pc, apri la barra delle notifiche e clicca sulla voce che ti dice che il dispositivo è connesso, da li di si aprirà un menù e spunta la voce della connessione 3.0

Quando lo collego alla porta si ricarica solo la batteria ma non mi fa vedere niente non sara che windows 8 che non lo riconosce?

Quando lo collego alla porta si ricarica solo la batteria ma non mi fa vedere niente non sara che windows 8 che non lo riconosce?

La presa USB3 che usi, è direttamente collegata alla scheda madre ho è un hub sul frontalino? Hai la possibilità di provare un usb3 "diretta" (ad esempio sul retro del tuo desktop?)?

si la presa usb 3.0 e quella della scheda madre quando lo collego si mette solo in carica ma non appare niente ho anche aggiornato le porte

mentre se lo collego alla pota 2.0 funziona!!!!

si la presa usb 3.0 e quella della scheda madre quando lo collego si mette solo in carica ma non appare niente ho anche aggiornato le porte

mentre se lo collego alla pota 2.0 funziona!!!!

E' molto strano perchè il note 3 supporta l'usb3, hai provato con altri cavi? Ti assicuro che non è ininfluente...

E poi: quando hai installato i driver eri su usb2 o usb3? Se ritenti un'installazione giusto per togliere il dubbio?

Oppure ti suggerisco questo tool:

View any installed/connected USB device on your system

Che permette di rimuovere i driver di periferiche installati in passato o di altri telefoni che possono andare in conflitto con l'attuale.

Il tool di prima, l'ho scoperto seguendo una guida di Wugfresh (sviluppatore xda). Ti riporto qui sotto la sua guida per eseguire un'installazione pulita dei driver, è riferita ai Nexus ma la puoi tranquillamente trasporre al Note 3. Prima di fare tutto questo assicurati di avere i driver aggiornati per il tuo note pronti da reinstallare.

"Step 1: Uninstalling Previous Drivers

To ensure driver configuration goes smoothly, it is advised to first remove any previous drivers you may have already attempted to configure:

1.) Plug your device in with USB debugging enabled

- Settings > Developer Options > check USB Debugging

2.) Launch Device Manager using the button bellow.

- Identify whatever device resembles your Nexus and right click it

- Select 'Unistall'

- Check the box for 'Delete the driver software for this device'

- Select 'OK'

3.) Unplug your device and Launch USBDevice using the button bellow

- Use USBDeview to uninstall any;
- Android ADB Interface device's,
- Samsung USB devices,
- Google USB drivers
- ... or ANYTHING else you see that resembles your Nexus.

- In particular look for devices with Vendor ID
- "18d1" or... "04e8"

- Simply right click these devices, and select the option to:
- "Uninstall Selected Devices"

4.) Reboot your computer (recommended)"

Pubblicità
Pubblicità