Note 12 Pro o Note 12 5g?

• Autore discussione Autore discussione Diqu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Diqu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di cambiare il cellulare e, curiosando nel forum, ho visto che spesso vengono proposti questi modelli. Con un budget di 220 euro, quale consigliate? Ci sono alternative?

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di cambiare il cellulare e, curiosando nel forum, ho visto che spesso vengono proposti questi modelli. Con un budget di 220 euro, quale consigliate? Ci sono alternative?

Se per 12 Pro intendi la versione 5G, se possibile prendi quello, è meglio del Redmi Note 12 5G in una buona parte di aspetti (scatta foto migliori, OIS, cpu migliore, 6gb di ram invece di 4). E sul budget al momento non credo ci sia di meglio, solo che 12 Pro sta sui 260 adesso su amazon, sebbene è stato a volte in offerta intorno ai 230.

Se devi stare nel budget invece, probabilmente dovrai prendere Redmi Note 12 5G, che è comunque un buon telefono.

Competitor sulla fascia di prezzo sono pochi, in teoria hanno annunciato i realme 11, ma è dalla serie 10 che mi sembra che non arrivi granchè in Italia stranamente.

Volendo c'è qualche motorola, ma in genere hanno una cpu peggiore e sono meno moderni, tendo a consigliarli a chi proprio vuole moto o evitare Xiaomi (senza contare che Motorola ha annunciato nuovi device che sembrano essere peggiori dei precedenti).

Se per 12 Pro intendi la versione 5G, se possibile prendi quello, è meglio del Redmi Note 12 5G in una buona parte di aspetti (scatta foto migliori, OIS, cpu migliore, 6gb di ram invece di 4). E sul budget al momento non credo ci sia di meglio, solo che 12 Pro sta sui 260 adesso su amazon, sebbene è stato a volte in offerta intorno ai 230.

Se devi stare nel budget invece, probabilmente dovrai prendere Redmi Note 12 5G, che è comunque un buon telefono.

Competitor sulla fascia di prezzo sono pochi, in teoria hanno annunciato i realme 11, ma è dalla serie 10 che mi sembra che non arrivi granchè in Italia stranamente.

Volendo c'è qualche motorola, ma in genere hanno una cpu peggiore e sono meno moderni, tendo a consigliarli a chi proprio vuole moto o evitare Xiaomi (senza contare che Motorola ha annunciato nuovi device che sembrano essere peggiori dei precedenti).
In realtà, per restare nel budget, intendevo il Note 12 Pro 4G.

E' da evitare come la peste se possibile. Un telefono gia' nato morto montando di partenza Android 11. Se devi prendere un Note 12, o la versione base 5G oppure la versione Pro 5G.

Alternative hai i Realme 10, qualche Motorola ed il Samsung A33 5G.

Quella e' la versione 4G. La versione 5G ha un display piu' brutto della versione 4G. Pero' la versione 4G non ha il carrier aggregation quindi niente banda 4G+.

A mio avviso l'unica scelta che devi fare e' tra i due Note 12 5G ed A33 5G.

Non fosse che realme 10 e A33 sono entrambi non dell'ultima serie dei produttori... Magari A33 a parte che ha più update, anche se a mio avviso A34 è uscito meglio.
Realme 10 è un'alternativa sempre con cpu paragonabile, però ancora un helio, anche lui 4gb di ram, ma solo 90Hz di schermo.

A quel punto non è che conti molto con cosa sia uscito Redmi Note 12 Pro 4G, e rispetto al 12 5G sicuramente c'è uno stacco inferiore, update a parte.

Sono praticamente paragonabili lato cpu, entrambi 6.7 con 120Hz di schermo. Ma il Pro 4G scatta foto migliori e ha 6gb di ram. Anche vero che il 12 5G riceverà anche android 14, mentre questo solo il 13.
Inoltre bisogna anche dire che è una copia 1:1 del vecchio Redmi Note 10 Pro 4G, con più update e 67W di carica invece che 33.
Se uno può chiudere un'occhio sull'anno di update in più, i 6gb di ram e le foto lo rendono migliore. Rispetto al Pro 5G, invece, non ha senso, per OIS, update, 5G ecc.

Piccola nota a parte: bisogna anche dire che il vecchio 10 Pro dovrebbe essere già su Android 12 (sebbene non avrà altri update), quindi a voler risparmiare se si chiude ancora un occhio sugli update (sebbene cominciano a chiudersene un po'), il telefono è lo stesso. Non è una logica solidissima, ma ultimamente se i vendor si mettono a fare rebrand e portare piccoli upgrade non troppo significativi, è quello che è.

Conta tantissimo invece con cosa e' uscito il pro. Android 11, il che vuol dire che ad inizio 2024 si sara' gia' sputtanato tutti i 3 aggiornamenti Android principali in un colpo solo.

Furbata Xiaomi.

Ribrandizziamo un telefono ormai vetusto sotto altro nome, poi gli diamo la nuova politica dei 3 major Android cosi' sembra che gli diamo piu' supporto, ma di supporto in realta' ne diamo molto meno perche' lo facciamo partire con una versione di quasi 3 anni fa. E gli aggiornamenti che ricevera' sono gia' quasi tutti stati rilasciati.

Geniale.

Pubblicità
Pubblicità