norton ghost o acronis true image?

• Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ultimamente (o sempre?!) ho avuto diversi problemi al PC. stavolta, sembra che tutto funzioni a dovere. proprio per questo è arrivato il momento di fare una bella immagine del disco con tutti i software installati e configurati e gli aggiornamenti per non dover ancora una volta perdere giorni e giorni per ritrovare il proprio computer configurato come noi vogliamo.
la domanda è norton ghost o acronis true image? il primo non l'ho mai usato e il secondo l'ho usato con una versione free almeno 2 anni fa e con almeno 4 versioni di pensionamento ma con buoni risultati.
quello che vorrei ottenere è un'immagine avviabile via usb (perché la salverei sull'hard disk esterno dedicato ai backup), progressiva (non è detto che l'attuale configurazione non subisca modifiche), nessun limite di dimensioni sul file finale (in questo momento C:\ occupa circa 20 giga), una buona compressione e la certezza che nulla vada perso in caso di reinstallazione da immagine del disco.
cosa mi consigliate?

ho optato per norton ghost. alla fine ho acquistato la 14.0 anche perché l'ho trovato a prezzo scontato. ora mi manca solo fare il backup dell'intera partizione C:\. qualche consiglio utile?

Un consiglio potrebbe essere : entra in win e con un programma come ccleaner fai la pulizia dell'hd, poi cancella o sposta tutti i programmi d'installazione che puoi avere salvato nelle tue cartelle mettendoli in un'altra partizione, fai così per tutti i file che puoi spostare ( video, file di installazione, ecc. ) a questo punto l'hd è pronto per essere salvato. Inserisci il cd di norton ghost riavvia e salva la partizione.

Back up

dato che hai già usato Acronis True Image prenderei l'ultima versione11 di questo software invece quello free e il 8

In ritardo..

mi è morto il PC. sono stata quasi un mese senza. tristissimo periodo, in effetti.. per fortuna ho colmato con una full immersion di serial TV come non ne facevo da tempo (consigliatissimo 24 -stagione 3).

a differenza di quanto scritto nel primo post il PC non va più.. questo perché a seguito di un virus ho formattato l'hard disk ma invece che operare solo su C ho brasato tutto; partizione nascosta della ACER compresa con relativa perdita di file essenziali al sistema. oggi quindi posso navigare e lanciare/usare la maggior parte dei programmi ma ad es. non funzionano più lo spegnimento, il riavvio e lo stand-by o ancora non parte più lo screensaver e in caso di alimentazione da batteria ad un certo punto il monitor si opacizza di un color petrolio che non lascia spazio ad alcuna interpretazione. insomma.. posso dedicarmi alle mie cose senza però poter più usare il PC normalmente. proprio per questo, al momento, la richiesta è annullata e in ogni caso la scelta è stata fatta.

grazie a tutti e 3.

x caron: avevo già trovato le guide in italiano di entrambi i programmi. mi occorrevano per orientarmi all'acquisto. grazie comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro