noob inside...mi aiutate a scegliere il mio quasi Home Theater?

Pubblicità

Slid3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sono in cerca di un consiglio x il nuovo impianto audio video della nuova casa...dunque ho un televisore LCD HD da 32 pollici che sostituirò a breve con uno più grande, ps3 e xbox360 e un htpc tutto da collegare allo stesso paio di casse...ho spulciato un pò il forum e ho scoperto che mi serve un amplificatore (ok lo ammetto di Hi-fi e HT non so quasi niente :P) e qui sorge il primo dubbio: l'amplificatore deve essere Audio Video oppure anche solo Audio? Con un budget di 250-300 euro cosa consigliate?
2° dubbio scelta delle casse: sarei indeciso tra Magnat Needle Alu SuperTower nero (Coppia) - .:ONLINESTORE:. o Sharp HT SB 500 3.1 - .:ONLINESTORE:. o qualcosa di simile...il budget anche qui è di 300 euro...Ovviamente non voglio un sistema con una potenza tale da far crollare i muri...vorrei però un sistema che mi permetta di gustarmi un film con un bell'audio e cosa più importante collegare tutti i miei dispositivi allo stesso paio di casse...

Grazie infinite a tutti x i consigli che mi darete...e scusate se sono stato prolisso :D

Se non ti interessa l'audio multicanale (Dolby surround) ti basta un amplificatore stereo + due diffusori. Ovviamente con un ampli stereo dovrai collegare tutte le tue sorgenti in stereo (no ottico o coassiale).
In genere, gli amplificatori audio-video sono quelli multicanale che hanno anche ingressi video per smistare i vari segnali provenienti da diverse sorgenti ed uscire con un unico cavo verso il TV.

Per i diffusori, tra Magnat e Sharp, sicuramente meglio le prime, lascia perdere Sharp nell'audio.
Sugli stessi prezzi, potresti valutare anche le Indiana Line HC 505 oppure una soundbar Yamaha YSP-3000 che ti farebbe risparmiare anche l'amplificatore (ce lo ha già incorporato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro