noob in procinto di cambiare router-modem aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

umberto121188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Allora ragazzi di reti e modem non ne capisco molto, ma adesso sono arrivato alla conclusione di dover cambiare il mio netgear dgn2200 , purtroppo non riesco a coprire bene la casa e sto avendo mille problemi con il wifi tra disconessioni e instabilità allucinante, ne ho provate di tutte, canali...frequenze..quindi sono arrivato alla conclusione di dover cambiare..leggendo sul forum ho capito che la scelta va fatta anche in base all operatore e alla portante e vari dati della linea , io ho infostrada 8mb e avevo pensato ad un asus dsl-n55u per la sua grande copertura wifi, vorrei spendere intorno ai 130 euro massimo , cosa mi consigliate? mi aiutate a scoprire i valori di portante per scegliere il modem-router migliore ? grazie e scusate per le domande da noob

edit sono riuscito a prendere questa tabella dal menu' del router, puo' aiutare?

Ultima modifica:
Mah... il DGN2200 è un ottimo router.. e in tutti i casi anche cambiarlo non fa "grandi" differenze dal lato della copertura..
Diverso è il discorso se passi a router + extender come ho fatto io..

Non hai un modem normale per controllare quel problema delle "disconnessioni"? Hai resettato il router per controllare che effettivamente il problema sia quello?

Mah... il DGN2200 è un ottimo router.. e in tutti i casi anche cambiarlo non fa "grandi" differenze dal lato della copertura..
Diverso è il discorso se passi a router + extender come ho fatto io..

Non hai un modem normale per controllare quel problema delle "disconnessioni"? Hai resettato il router per controllare che effettivamente il problema sia quello?

ciao grazie per la rapida risposta , allora in pratica io ho ancora il dubbio che le disconessioni siano solo 'wifi' in pratica mentre gioco all alla play o guardo sky tramite adattatore wifi d improvviso cade la linea del segnale wifi , ma il pc rimane sempre connesso. quindi magari la linea è ok ma il segnale no..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro