non vedo più il lettore e il masterizzatore

Pubblicità

salvatoregr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti ,cominciando con un tono scherzoso di come si vuol dire che una mela al giorno toglie il medico di torno, stamani il mio compiuter c'è spuntato che non mi vede ne il lettore cd e neanche il masterizatore , non so cosa è potuto succedere , anche perche se il compiuter mi va bene non tocco nulla e non modifico nulla per non incasinarmi, sono andato su gestione periferiche e istallazione guidata hardware e sull'icona del cd e sul masterizatore c'è spuntato di giallo cliccandoci due volte mi dice"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)", ho provato a inserire il cd di windows ,logicamente non lo legge. Ho provato a fare un ripristino del sistema non ho risolto nulla mi potete dire come posso fare , grazie

Un saluto a tutti ,cominciando con un tono scherzoso di come si vuol dire che una mela al giorno toglie il medico di torno, stamani il mio compiuter c'è spuntato che non mi vede ne il lettore cd e neanche il masterizatore , non so cosa è potuto succedere , anche perche se il compiuter mi va bene non tocco nulla e non modifico nulla per non incasinarmi, sono andato su gestione periferiche e istallazione guidata hardware e sull'icona del cd e sul masterizatore c'è spuntato di giallo cliccandoci due volte mi dice"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)", ho provato a inserire il cd di windows ,logicamente non lo legge. Ho provato a fare un ripristino del sistema non ho risolto nulla mi potete dire come posso fare , grazie

ciao prova ad aprire il case e vedere se i cavi sono ben attaccati sia il masterizzatore che il lettore sulla scheda madre.se nn sono ben attaccati mettili bene ciao dimmi se hai risolto

ciao ho avuto un problema uguale al tuo ,ti consiglio di ripristinare il sistema operativo non formattare ma ripristinare ,io cosi ho risolto il problema ciao:)

Salve, mi inserisco per chiedere aiuto anch'io sul difetto al masterizzatore DVD di "salvatoregr"; premetto che il sistema installato è Windows/Vista. Ho provato a cambiare masterizzatore DVD (prima Samsung e poi LG GSA-4167B) sempre ATA ma non ho risolto nulla.
I cavi sono ben saldi e pure il ripristina non hanno dato benefici.
Vorrei conoscere cosa significa "codice 39" perchè quando reinstallo i driver ho per risposta che l'installazione non può avvenire come denunciato da "salvatoregr".
Attendo un vostro consiglio, grazie

scaricate i driver (quelli più aggiornati) per il chipset della scheda madre, disinstallate il controller ide da gestione periferiche, riavviate dopo di che vi chiederà i driver, non fate l'installazione automatica ma dategli il percorso in cui avete estratto i file o cliccate sull'eseguibile che avete scaricato. riavviato il pc dovrebbe funzionare tutto alla perfezione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro