Non vedo nientqe

Pubblicità

Fabioleo68

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scheda madre: asrock 970 pro3 r 2.0
Scheda video: gigabite radeon 2 giga
Processore: amd 8core
Ram: 8 giga di ram
Collego il pc al televisore tramite cavo hdmi, niente, il pc si accende ma al televisore appare la scritta: nessun segnale
Dove sbaglio? Settaggi jumperini? QuAlcuno mi potrebbe spiegare con tanta pazienza come posso fare?.

Scheda madre: asrock 970 pro3 r 2.0
Scheda video: gigabite radeon 2 giga
Processore: amd 8core
Ram: 8 giga di ram
Collego il pc al televisore tramite cavo hdmi, niente, il pc si accende ma al televisore appare la scritta: nessun segnale
Dove sbaglio? Settaggi jumperini? QuAlcuno mi potrebbe spiegare con tanta pazienza come posso fare?.

Ciao, intanto potresti postare maggiori dettagli sui componenti? Modello scheda video fra tutti.
Hai provato ad utilizzare la grafica integrata? Hai assemlato adesso il pc e non funziona o il problema è sorto successivamente?

Ciao, intanto potresti postare maggiori dettagli sui componenti? Modello scheda video fra tutti.
Hai provato ad utilizzare la grafica integrata? Hai assemlato adesso il pc e non funziona o il problema è sorto successivamente?

Innanzitutto ti ringrazio della celerità, scusami ma non trovavo la fattura con scritto i vari componenti adesso te la riscrivo a modo, il pc lo appena assemblato ed è la prima volta che lo acceso comunque questo è il pc assemblato:

[TABLE="width: 612"]
[TR]
[TD]1 x Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]1 x Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="align: right"]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]1 x VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]1 x .RAM DDR3 G.Skill Aegis F3-1333C9S-8GIS 1333MHz 8GB (1x8GB) 9-9-9-24-2N 1.5V[/TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
,[TABLE="width: 612"]
[TR]
[TD]1 x CPU AMD 8320E Black Edition 8-Core Socket AM3+ 3,2GHz 8MB 32nm Boxed[/TD]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Poi masterizzatore e ho da 1 tera, mio figlio voleva un PC che potesse giocare online senza problemi, io ho un televisore 32 pollici della panasonic led con tacco hdmihdmi, lo provato ad attaccarlo anche al mio ti della la 50 pollici ma niente sempre la stessa cosa, il PC si accende i vari led si accendono la ventola della cpu gira, le 3 ventole della scheda video girano le varie ventole del case gira, mi sono scordato di dirvi che quando mi è arrivato il case era senza alimentatore che ho acquistato da parte un 'alimentatore da 750 watt che penso sia abbastanza anche se volevo prendere un 1000 watt, questa è la composizione del PC assemblato stamattina........

Di che alimentatore si tratta? Hai la possibilità di provarne un'altro?

Verifica il corretto inserimento dei banchi di ram (magari toglili e rimettili con attenzione).

Verifica inoltre di aver collegato correttamente i cavetti del tasto di accensione (aiutati con il manuale o le scritte che trovi stampate sulla scheda madre e sui singoli connettori.

Di che alimentatore si tratta? Hai la possibilità di provarne un'altro?

Verifica il corretto inserimento dei banchi di ram (magari toglili e rimettili con attenzione).

Verifica inoltre di aver collegato correttamente i cavetti del tasto di accensione (aiutati con il manuale o le scritte che trovi stampate sulla scheda madre e sui singoli connettori.

L'alimentatore non lo preso dai cinesi ma da un negozio specializzato ed è un ati apu 750 watt, e chi me la venduto mi ha detto un'ottima alimentatore, adesso. Quando torno a casa provo a fare queste verifiche, secondo me mi è venuto un dubbio sul ram... Vi farò sapere

- - - Updated - - -

L'alimentatore non lo preso dai cinesi ma da un negozio specializzato ed è un ati apu 750 watt, e chi me la venduto mi ha detto un'ottima alimentatore, adesso. Quando torno a casa provo a fare queste verifiche, secondo me mi è venuto un dubbio sul ram... Vi farò sapere

Ho fatto tutto quello che mi avete chiesto, il pc parte, ma sul televisore schermo nero, sul 50 pollici, che e nuovo, mi rivela l, hdmi, ma mi dice nessun segnale, mi viene da pensare che devo comprare un cavo adattatore da collegare ad un semplice monitor, da poter cosi installare il sistema operativo, sempre se si vede, se poi avete qualche altro consiglio da darmi ben venga, intanto vi ringrazio anticipatamente

- - - Updated - - -

Ho fatto tutto quello che mi avete chiesto, il pc parte, ma sul televisore schermo nero, sul 50 pollici, che e nuovo, mi rivela l, hdmi, ma mi dice nessun segnale, mi viene da pensare che devo comprare un cavo adattatore da collegare ad un semplice monitor, da poter cosi installare il sistema operativo, sempre se si vede, se poi avete qualche altro consiglio da darmi ben venga, intanto vi ringrazio anticipatamente

Se e' la prima volta che lo accendi e non hai ancora installato i drivers della scheda video, devi collegarlo attraverso la VGA non HDMI che funzionera' solo dopo aver installato i drivers

salve eccomi qua, ho la bava alla bocca, non ho ancora risolto, il pc parte, perche sento l'hd che gira, tutte le ventole girano, ma ha monitor niente, ho comprato adattatore vga, attaccato ad un monitor dell'lg ma niente, la ram funziona la scheda video funziona e lo so perche' lo provato su di un altro pc che mi e stato gentilmente messo a disposizione da un amico, incazzatissimo lo portato da un centro di assemblaggio e vendita e faccio anche il nome, computer discaunt di sassuolo, gli e lo lasciato, quando me lo sono andato a prendere guardandomi quasi schifato mi ha detto che secondo lui era la video o ram o processore o scheda madre che erano difettosi, poi alla domanda quanto le devo mi ha risposto niente sottolineando che lui assembla vende solamente intel e che roba di amd lui non tratta perche sono pacchi, va bene lo ringrazioato e fatto croce nera sul egozio, per quello che mi riguarda, secondo me sto facendo qualcosa di sbagliato e non capisco cosa...... AIUTOOOOO NON VOGLIO SPENDERE ALTRI SOLDI VICINO GIA NE HO SPESI UN BEL PACCHETTO AIUTOOOOOOOOOO

Prova a far partire il pc senza ram e dicci se senti qualche beep. Fai la prova anche con un altro alimentatore.

ciao, abbiamo fatto la prova tirando via la ram ma niente bip, abbiamo provato con altro alimentatore ma niente

A questo punto credo che l'unica cosa che rimane da fare è chiedere la sostituzione della scheda madre, purtroppo. L'ultima prova sarebbe montare la cpu su un altra scheda ma non credo ci siano dubbi.

A questo punto credo che l'unica cosa che rimane da fare è chiedere la sostituzione della scheda madre, purtroppo. L'ultima prova sarebbe montare la cpu su un altra scheda ma non credo ci siano dubbi.

Grazie sempre presenti e grazie di tutto, domani e domenica ci sta la fiera dell'elettronica a scandiamo, vediamo un po se trovo una scheda madre che funzioni, poi nel frattempo la rispedisco al mittente anche sicuramente mi faranno storie, mi son fidato di google il somarone qui presente e ho aquistato tutto da e-key sigh sigh dopo ho letto le varie recensioni sigh sigh

ciao ragazzi, dunque, il problema di quella scheda madre e il bios cioe' dovrei aggiornarlo alla versione 1.70 va be' come faccio ad aggiornarlo senza che parte e un grosso problema, allora ho acquistato naltra scheda madre una asrock 960 gc gs bene montata e provata, fa la stessa e precisa cosa dove sbaglio non ho propria idea aiutatemi non ci credo che due schede madri abbiano la stessa cosa??? AIUTOOOO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro