Non vedo il pc nel gruppo di lavoro

Pubblicità

tito83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi sono al limite della disperazione.

A casa ho 3 pc. Tutti funzionavano in rete perfettamente. Il principale, dove sono connesse stampanti e dove tengo tutti i dati non và più in rete.
Questo da quando, ho installato su una partizione vista sullo stesso disco su cui ho sempre avuto xp. Vista non mi è piaciuto quindi ho seguito la procedura che c'era nella sua guida per la disinstallazione ed ho eliminato la partizione che avevo creato per installarlo, dando nuovamente tutto lo spazio del disco ad xp.
Ho controllato tutti i parametri del protocollo TCP/IP, tutto ok, infatti su internet ci và.
Ho controllato il nome del pc e del gruppo di lavoro ed anche quì tutto ok.
Cosa che mi sembra molto strana è che controllando da risorse di rete, visualizza computer del gruppo di lavoro, il gruppo di lavoro della mia rete casalinga c'è, ma oltre a non esserci gli altri 2 pc, non c'è neppure il computer che stò usando :cav:.

Ragazzi aiutatemi, perchè questo pc proprio non posso formattarlo.

GoogleSearchIconShadow.gif
SuperSearchIconShadow.gif

Ragazzi sono al limite della disperazione.

A casa ho 3 pc. Tutti funzionavano in rete perfettamente. Il principale, dove sono connesse stampanti e dove tengo tutti i dati non và più in rete.
Questo da quando, ho installato su una partizione vista sullo stesso disco su cui ho sempre avuto xp. Vista non mi è piaciuto quindi ho seguito la procedura che c'era nella sua guida per la disinstallazione ed ho eliminato la partizione che avevo creato per installarlo, dando nuovamente tutto lo spazio del disco ad xp.
Ho controllato tutti i parametri del protocollo TCP/IP, tutto ok, infatti su internet ci và.
Ho controllato il nome del pc e del gruppo di lavoro ed anche quì tutto ok.
Cosa che mi sembra molto strana è che controllando da risorse di rete, visualizza computer del gruppo di lavoro, il gruppo di lavoro della mia rete casalinga c'è, ma oltre a non esserci gli altri 2 pc, non c'è neppure il computer che stò usando :cav:.

Ragazzi aiutatemi, perchè questo pc proprio non posso formattarlo.

Strano! Cmq ho letto molto velocemente non ho capito al 100%... Ad ogni modo posso consigliarti di controllare se l'interfaccia ETH della LAN locale è abilitata (proprietà risorse di rete e tasto destro su ogni connessione...)
Poi cerca e reinstallati i driver della scheda di rete o della scheda madre....
Prova nel caso a disabilitare e riabilitare o disattivare e riattivare o ancora disinstallare e reinstallare automaticamente quella scheda di rete da Gestione Periferiche di Windows.
Infine controlla semplicemente con:
Start -> Esegui -> cmd
scrivi:
ipconfig
e vedi se gli si assegna un indirizzo valido per la tua rete.
ping (ip del tuo computer)
e vedi se ti pinghi almeno da solo...
e prova poi a pingare il gateway o altri client...
Non mi viene in mente altro... Facci sapere! ;)

Strano! Cmq ho letto molto velocemente non ho capito al 100%... Ad ogni modo posso consigliarti di controllare se l'interfaccia ETH della LAN locale è abilitata (proprietà risorse di rete e tasto destro su ogni connessione...)
Poi cerca e reinstallati i driver della scheda di rete o della scheda madre....
Prova nel caso a disabilitare e riabilitare o disattivare e riattivare o ancora disinstallare e reinstallare automaticamente quella scheda di rete da Gestione Periferiche di Windows.
Infine controlla semplicemente con:
Start -> Esegui -> cmd
scrivi:
ipconfig
e vedi se gli si assegna un indirizzo valido per la tua rete.
ping (ip del tuo computer)
e vedi se ti pinghi almeno da solo...
e prova poi a pingare il gateway o altri client...
Non mi viene in mente altro... Facci sapere! ;)

Ho provato tutto, persino a reinstallare i driver della LAN.

Con ipconfig finalmente vedo dei valori molto strani, però non ci capisco niente. Allego sotto le schermate dell'ipconfig e dell'ipconfig/all

Qualcuno che è in grado di interpretare mi dà una mano?

Preciso quanto detto nel primo post.

Quando entro in risorse di rete > Visualizza computer del gruppo di lavoro, non vedo niente, nemmeno il pc che stò usando.

Il nome del gruppo di lavoro è corretto, ed è lo stesso degli altri 2 pc tra cui la rete funziona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro