PROBLEMA Non vede piu' scheda Ethernet

Pubblicità

arielenvuelo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao,
ho un problema con la scheda di rete del portatile Dell (un Inspiron 14z del 2011). Qualche settimana fa un tecnico Dell mi ha aperto il pc (in garanzia) per sostituire la ventola. Il grosso problema è che da quel momento in poi il mio pc non vede piu' la scheda di rete! Va solo il wifi.
Ho provato anche con una versione Live di Ubuntu, stesso problema. Non rileva nessuna scheda di rete. Ma è integrata con la scheda madre.
Dopo aver segnalato la cosa a Dell, mi hanno mandato un altro tecnico per cambiare la scheda madre.... stesso problema, non si è risolto nulla! Da BIOS è tutto abilitato (gia' provato a fare il giochetto di disabilita/abilita), i driver sono stati installati...
Nel frattempo che Dell trovi una soluzione, avete idee????! Grazie mille!
Sara

Non la vede proprio da windows, non c'e' la LAN nella gestione periferiche. E comunque non funziona nemmeno con la prova che ho fatto con un cd live di Ubuntu...

Appunto perché funziona solo il wifi, la porta lan è settata in modo che venga riconosciuta dal pc?

Non so come fare a controllare se la porta lan è settata in modo corretto.. dall'elenco dei dispositivi di windows non la vedo quindi non so come raggiungerla..
Da DELL mi hanno risposto che devo comunque formattare windows7 per continuare con l'assistenza!

E come fai a formattare se hai il windows originale messo da loro quindi sono loro che se in garanzia lo devono fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro