non vede disco sata

Pubblicità

daniele122

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei gentilmente un aiuto,ho appena comprato un hp pavilion 6855el con installato windows vista , dovendo necessariamente installare xp , non trovo i drive per far riconoscere a xp il disco sata....ho cercato nel sito hp ma non ho trovato niente che possa stare nel floppy......aiutatemi per favore

cosa provo se non c'è niente.....sono nuovo istruiscimi per favore
Non puoi assolutamente formattare un portatile di quelli che hanno l'hard disk Sata senza aver prima creato le condizioni adatte per farlo,inquanto windows Xp non possiede i driver Sata integrati e quindi non ti rileva alcun disco rigido....Ma ci sono diversi modi per poter riuscire a farlo(io avevo lo stesso problema che ho risolto una volta per tutte).
Si può risolvere facilmente secondo due metodi :
1) devi spendere circa 30 euro per comprare un floppy esterno e quando avvii il boot dal dvd rom devi premere sempre F6 fino a quando non ti esce come sorgente il floppy disk.Una volta fatto ciò inserisci i driver Sata nel floppy contenente tali driver ed il gioco è fatto.
2) Il secondo metodo è ancora più semplice : basta trovare su emule una versione di windows xp service pack 3 modificata che contiene al suo interno i driver sata e non hai bisogno di spendere nulla.A te la scelta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro