Non va più il portatile Aiutoooo

Pubblicità
L'ho aperto e pulito con un compressore xk c'era polvere e si surriscaldava ma ho controllato 100 volte che sia tutto connesso ma come lo accendo partono le ventole e basta :( poi si spegna non si accende nemmeno il video

L'ho aperto e pulito con un compressore xk c'era polvere e si surriscaldava ma ho controllato 100 volte che sia tutto connesso ma come lo accendo partono le ventole e basta :( poi si spegna non si accende nemmeno il video

mmhh,di solito questo succede quando non funziona più la scheda madre
puoi darmi le tue esatte specifiche di sistema
naturalmente mentre lo pulivi il pc era staccato dalla corrente ed l'accensione era bloccata vero?

Allora prima funzionava bene, ma continuava ad andare la ventola e si vedeva dentro polvere così l'ho pulito con un compressore.
E' stato smontato delicatamente ho tolto la batteria, e il coperchio del computer poi ho anche smontato l'impianto di ventilazione e mi sono accorto che la pasta termica era vecchia, cos' l'ho pulita via poi dalla CPU poi ho rimontato pensando di andare a comprala ma quando ho provato ad accenderlo andavano solo le ventole dopo pochi secondi si spegneva

Allora prima funzionava bene, ma continuava ad andare la ventola e si vedeva dentro polvere così l'ho pulito con un compressore.
E' stato smontato delicatamente ho tolto la batteria, e il coperchio del computer poi ho anche smontato l'impianto di ventilazione e mi sono accorto che la pasta termica era vecchia, cos' l'ho pulita via poi dalla CPU poi ho rimontato pensando di andare a comprala ma quando ho provato ad accenderlo andavano solo le ventole dopo pochi secondi si spegneva

hai collegato gli attacchi led +,hdd led,power e reset,sono molto piccoli,magari non li hai visti

oddio non so nemmeno esattamente cosa sia tutta quella roba ma comunque ho controllato più volte che non si sia scollegato qualcosa ma non ho trovato niente di scollegato, o devo anche controllare su lato della tastiera che non si staccato qualcosa e quindi smontare tutta la scheda madre, xk io da quel lato non ho toccato niente
il problema è che non è mio e sono in panco totale ne avrò puliti 50 non mi è mai successo niente e ora bo aiuttoooooo

Cerca di evitare di chiederlo 4-5 volte altrimenti nessuno sa di preciso dove risponderti.

Riaprilo togli e rimetti le ram.

scusa si ho sbagliato mi sono iscritto per la prima volta e pensando che non sia partita la domanda l'ho scritto più volte, l'ho già fatto e non cambia comunque riprovo! Grazie e scusate ancora :)

- - - Updated - - -

Praticamente il computer si comporta così io lo accendo, parte la ventola va a una velocità costante per qualche secondo poi aumenta la velocità e dopo pochissimo il computer si spegne il problema è che il video non si illumina nemmeno :(

Non vorrei che fosse la scheda madre.

Se te ne intendi ti consiglio di smontare ram cpu e scheda video (se e rimovibile ovviamente con i relativi dissipatori), poi guarda attentamente se c'e qualcosa di anomalo sulla scheda madre, qualche pin piegato da qualche parte ecc.

Magari prova a collegare un monitor esterno e prova ad accenderlo. Lo so che magari non ha senso, ma siccome e un portatile magari può essere il cavo collegato al lcd.

Che modello e precisamente?

modello Sony PCG-71211M, la scheda video non è rimovibile provo anche se ho già fatto riprovo grazie

- - - Updated - - -

Ma come potrebbe essere la scheda madre se prima di pulirlo funzionava è quello che non capisco cavolo :(

- - - Updated - - -

ho provato ha collegarlo a uno schermo attraverso un HDMI ma non da segnale e fa sempre la stessa cosa :(

- - - Updated - - -

sono in panico totale, primo xk non è mio, secondo che se lo porto da un tecnico per me non risolve niente bon non so cosa fare :(

Purtroppo penso che sia proprio la scheda madre , può succedere. Difatti in genere fanno questo scherzetto.

Puoi fare solo cosi. Riprovare a smontare e rimontare il tutto controllando attentamente il tutto. Provare il resto dei componenti (cpu e ram su un'altro portatile simile) oppure portarlo in un negozio di informatica.

Non expert mediaword ecc, ma proprio negozio di informatica cosi loro ti trovano il problema o il componente non funzionante.

E un portatile quindi solo loro possono individuare il componente mal funzionante.

Intanto aspetta altre risposte magari qualcuno più competente di me può aiutarti meglio.

Pubblicità
Pubblicità