DOMANDA Non trovo un dissipatore adatto

Pubblicità

hardware 2.0

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Mi servirebbe un dissipatore non troppo potente, che costi meno di 20 euro, eventualmente anche usato, per una scheda madre AT. L'importante è che non occupi tanto spazio, perché altrimenti non entra la scheda video GPU.
Va bene anche se si deve usare un adattatore per diminuire la dimensione del dissipatore.
Altra cosa QUESTO CASE ha una porta PCle?
Grazie
 
Mi servirebbe un dissipatore non troppo potente, che costi meno di 20 euro, eventualmente anche usato, per una scheda madre AT. L'importante è che non occupi tanto spazio, perché altrimenti non entra la scheda video GPU.
Va bene anche se si deve usare un adattatore per diminuire la dimensione del dissipatore.
Altra cosa QUESTO CASE ha una porta PCle?
Grazie
Intendi scheda madre ATX? Non si capisce, in generare i dissipatori (a parte i più grandi) vanno tutti bene come dimensioni, tuttalpiù il limite é la larghezza del case. Per la seconda domanda i case non hanno le porte pci-e, quelle stanno sulla scheda madre, probabilmente intendi lo slot per collegare una scheda video e fissarla, se intendi questo si, lo ha ma non spendere mai 22€ per una roba del genere.
 
No, la scheda madre è vecchia, AT.
Ho già un dissipatore abbastanza piccolo, anche questo vecchio, però con questo la scheda video non ci entra.
 
Scheda madre AT "cosa"? Pentium MMx? AMD K6? 486 DX266?
Forse io avrei uno Zalman, ma era specifico per il socket 370.
 
Ultima modifica:
Per un socket 939, sulla scheda madre è montato un AMD Athlon 64.
É un computer vecchio della HP e volevo provare a montarci una scheda video, ma come ho già detto scheda video e dissipatore della CPU non convivono, quindi volevo cambiare il case e montare un dissipatore più piccolo.
 
Per un socket 939, sulla scheda madre è montato un AMD Athlon 64.
É un computer vecchio della HP e volevo provare a montarci una scheda video, ma come ho già detto scheda video e dissipatore della CPU non convivono, quindi volevo cambiare il case e montare un dissipatore più piccolo.
se lo fait per divertimento o per fare qualche esperimento di retrogaming andrebbe anche bene, ma si tratta di un sistema cos vecchio che io onestamente non ci spenderei un centesimo.
Molto probabile che uno smartphone economico moderno o un tablet sia più veloce
 
I dissipatori sono specifici per determinati tipi di cpu, non puoi chiedere un dissipatore piccolo, poi se lo trovi come lo adatti ?
Poi se il dissipatore si scontra con la scheda video cosa c'entra il case?la distanza CPU e slot agp(credo) rimane sempre quella sulla scheda madre.
Tra l'altro gli AMD vecchi necessitavano di dissipatori abbastanza grandi perché consumavano parecchia energia, se lo rimpicciolisci finisci per poi fare surriscaldare il processore.

.
 
Il case lo cambio perché quello vecchio non ha slot PCle, il problema è il dissipatore della cpu (lo faccio per divertimento)
 
A parte che è comunque ATX, non è detto che essendo di marca possa essere montato sui case ATX "normali".
Una foto della scheda madre?.
Tanto come riferimento la Asus A8N-SLI Deluxe pare avesse due slot PCIe x16
 
Ultima modifica:
Allego foto scheda madre e vecchio dissipatore, che é troppo grande
17156251488495338989292591251284.webp
 

Allegati

  • 17156251763887659764330950800681.webp
    17156251763887659764330950800681.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 5
Adesso la foto della scheda video? Tanto per capire.
Comunque come temevo si tratta di scheda madre proprietaria. Tradotto puoi fare ben poco.
 
Adesso la foto della scheda video? Tanto per capire.
Comunque come temevo si tratta di scheda madre proprietaria. Tradotto puoi fare ben poco.
Quella scheda madre andrebbe bene per questo CASE?
La scheda video dovrebbe essere compatibile.
 

Allegati

  • 17156268243066201696588387668326.webp
    17156268243066201696588387668326.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 7
Il problema è che la scheda madre ha attacchi proprietari per il dissipatore. Quindi non puoi fare granché...
Comunque il case pare sia stato venduto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top